:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, mercoledì 29 giugno 2011
CONSIGLIO PROVINCIALE. NELLA PROSSIMA SEDUTA ASSEGNAZIONE DEI SEGGI RIMASTI VACANTI A SEGUITO NOMINA DELLA NUOVA GIUNTA PROVINCIALE

Con l’insediamento della nuova Giunta provinciale e l’accettazione da parte di Giorgio Palombini, Alessandro Biagiola, Leonardo Lippi, Massimiliano Bianchini e Giovanni Torresi della nomina ad assessore conferita loro dal presidente Antonio Pettinari, sono divenuti “vacanti” i seggi in Consiglio provinciale precedentemente attributi ai neo assessori in base alla proclamazione dei risultati elettorali e dagli stessi ricoperti fino a qualche giorno fa. La legge, infatti, rende incompatibile la carica di componente della Giunta provinciale con quella di consigliere.
Nella prossima seduta del Consiglio provinciale il primo atto da compiere sarà, pertanto, la surroga dei cinque ex consiglieri (ora assessori provinciali) e l’attribuzione dei relativi seggi ai candidati consiglieri non eletti che seguono nella graduatoria dei quozienti elettorali, all’interno delle rispettive liste dei gruppi politici.
In base alla proclamazione dei risultati delle elezioni provinciali 2011 effettuata dall’Ufficio elettorale centrale, costituito presso il Tribunale di Macerata, il seggio lasciato in Consiglio dal neo assessore Giorgio Palombini (Pd) sarebbe spettato a Paola Mariani, ma essendo quest’ultima stata nominata in Giunta, quale vice presidente, il seggio sarà assegnato a Massimo Vesprini, candidato nel collegio di Potenza Picena, dove ha ottenuto un quoziente del 27,07%. Il seggio consiliare lasciato dall’altro assessore Pd, Alessandro Biagiola, spetterà a Gabriella Mazzoli, candidata nel collegio di Camerino, dove ha ottenuto il quoziente del 26,24%.
Nel gruppo Udc, il seggio consiliare già ricoperto dell’assessore Leonardo Lippi sarà assegnato a Mauro Venanzi, candidato nel collegio di Sarnano (9,55%). Per la lista Idv, il seggio già ricoperto dall’attuale assessore Giovanni Torresi, andrà a favore di Alessandro Curzi, candidato nel collegio di Matelica (8,26%). Infine il seggio lasciato in Consiglio dal neo assessore Massimiliano Bianchini, spetterà a Marco Diomedi, candidato del gruppo “La nostra Provincia” nel collegio di Civitanova 1, dove ha ottenuto il quoziente 9,48%.
A seguito di tali surroghe, salirà da tre a quattro il numero delle donne presenti in Consiglio provinciale. L’ingresso in Consiglio di Gabriella Mazzoli aumenta, infatti, la presenza femminile nell’assise provinciale, dove sono già in carica le consigliere Giuseppina Bruno (Pd), Noemi Tartabini (PdL) e Rosalba Ubaldi (Udc).

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.