:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 13 giugno 2011
Percentuale dei votanti alle ore 22 del 12 Giugno.

Si comunica che nelle diciannove sezioni del Comune di Tolentino, alle ore 22.00 di domenica12 giugno, in occasione delle consultazioni referendarie hanno votato per i primi due quesiti scheda di colore rosso - Modalità e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica: abrogazione e Scheda di colore giallo – Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito: abrogazione parziale di norme 6.582 elettori di cui 3.283 maschi e 3.299 femmine, per una percentuale del 43,33%, per il quesito numero 3 Scheda di colore grigio – Il quesito propone l’abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare , 6.587 elettori di cui 3.280 maschi e 3.297 femmine per una percentuale del 43,30%, per il quesito numero 4, Scheda di colore verde – abrogazione di norme in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, 6.579 elettori di cui 3.281 maschi e 3.298 femmine per una percentuale del 43,31%.

domenica 12 giugno, alle ore 12, avevano votato per i quattro quesiti 1.846 elettori di cui 953 maschi e 893 femmine, per una percentuale del 12,15% mentre alle ore 19, avevano votato per i primi due quesiti 4.757 elettori di cui 2.393 maschi e 2.364 femmine, per una percentuale del 31,32%, per il quesito numero 3, 4.757 elettori di cui 2.392 maschi e 2.365 femmine per una percentuale del 31,32%, per il quesito numero 4, 4.750 elettori di cui 2.387 maschi e 2.363 femmine per una percentuale del 31,27%.


A Tolentino gli aventi diritto a votare sono 15.189 di cui 7.248 maschi e 7.941 femmine.

Si ricorda che all’elettore saranno consegnate quattro schede di colore diverso, su ogni scheda vengono riportati il numero del referendum nonché la rispettiva denominazione e il quesito così come approvato dall’ufficio centrale per il referendum presso la Corte Suprema di Cassazione. Ciascun elettore ha diritto di esprimere il voto, con la matita copiativa, tracciando un segno sul riquadro corrispondente alla risposta da lui prescelta [“si” o “no”].  Votando si, il cittadino esprime la volontà di abrogare le norme sottoposte a referendum; votando no esprime la volontà di mantenere in vigore le norme sottoposte a referendum. E’ possibile ritirare, e quindi votare, anche solamente la scheda per uno o per alcuni dei quesiti referendari. Affinché il referendum sia valido, deve recarsi alle urne il 50% più uno degli aventi diritti al voto.

Le 19 sezioni elettorali del Comune di Tolentino saranno aperte lunedì 13 giugno, dalle 7 alle 15.

Per esprimere il proprio voto è obbligatorio recarsi al proprio seggio con un documento di riconoscimento e con la tessera elettorale: In caso di smarrimento della tessera elettorale o di deterioramento della stessa ci si potrà rivolgere all’Ufficio Elettorale del Comune che procederà al rilascio del duplicato. Attenzione: se si è cambiata recentemente la residenza, verificare che nella tessera elettorale l’indirizzo dove si abita, sia quello attuale. Altrimenti recarsi all’Ufficio Elettorale per farsi mettere l’etichetta adesiva per il suo aggiornamento. Se si è completata la scheda elettorale, la stessa può essere sostituita recandosi presso l’Ufficio Elettorale, la vecchia deve essere restituita.

Si ricorda che le persone che hanno difficoltà a recarsi al seggio in quanto non dealbulanti e diversamente abili, possono contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0733.901250 per essere accompagnati al proprio seggio con un mezzo attrezzato in maniera idonea.
Al fine dei suddetti adempimenti l’Ufficio Elettorale, ubicato in via San Salvatore, adotterà il seguente orario di apertura: lunedì 13 giugno, dalle 7 alle 15. Comunque per ogni informazioni rivolgersi al seguente numero dell’Ufficio Elettorale 0733.901250.

Si ricorda che per assicurare la segretezza dell’espressione del diritto di voto è vietato introdurre all’interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini. Il presidente dell’ufficio elettorale di sezione, all’atto della presentazione del documento di identificazione e della tessera elettorale da parte dell’elettore, inviterà l’elettore stesso a depositare le apparecchiature indicate di cui è al momento in possesso. Le apparecchiature depositate dall’elettore, prese in consegna dal presidente dell’ufficio elettorale di sezione unitamente al documento di identificazione e alla tessera elettorale, saranno restituite dopo l’espressione del voto. Chiunque violi tale divieto è passibile di denuncia alla competente autorità giudiziaria con conseguenti sanzioni detentive e pecuniarie.

Le operazioni di spoglio inizieranno lunedì 13 giugno alle ore 15, non appena terminate le operazioni di voto. Come sempre, in caso di consultazioni elettorali o referendum, sarà in funzione la Sala Stampa, allestita al primo piano del Palazzo municipale (Sala Musso) e che sarà aperta al pubblico dalle ore 15 di lunedì 13 giugno, per diffondere i dati relativi allo spoglio delle diciannove sezioni elettorali. Per consultare i dati sull'affluenza alle urne e i risultati elettorali ogni cittadino può collegarsi con il sito del Comune di Tolentino.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.