:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino Marche, domenica 15 maggio 2011
Elezioni comunali e provinciali

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: FLESSIONE NELL’AFFLUENZA ALLE ORE 22

Alla chiusura dei seggi, nel primo dei due giorni per il voto delle comunali, si registra una flessione rispetto alle Amministrative di cinque anni fa. Alle 22 il totale dei votanti è stato di 5.686 settempedani (46,08%) rispetto ai 12.338 aventi diritto. Nelle due precedenti rilevazioni, sia alle ore 12 che alle ore 19, si erano invece registrate percentuali di voto pressoché più stabili se confrontate con il passato.
Secondo i dati, che sono stati ancora una volta forniti dall’Ufficio Elettorale del Comune, l’affluenza maggiore si è registrata nel seggio n.8, presso l’Istituto Tecnico Industriale di viale Mazzini, che è anche uno dei seggi più grandi. Qui si sono recati al voto 585 elettori. A seguire il seggio n.12, presso la scuola materna in località Cesolo, dove si sono presentati per esprimere il voto 571 cittadini elettori. Minore affluenza in assoluto, confermata rispetto anche ai parziali delle ore 12 e delle ore 19, al seggio n. 11, che invece è il più grande della città per numero di iscritti, complessivamente 1.215, anche se molti elettori risultano residenti all’estero. Qui hanno votato 251 settempedani.
Rispetto alle elezioni comunali del 28 e 29 maggio 2006, come si diceva, l’affluenza alle ore 22 è risultata in calo. Cinque anni fa avevano espresso il voto, alla stessa ora, 6.513 settempedani.
Le percentuali di voto, sempre alle 22 di oggi, sono leggermente più basse per la Provincia: il 46,07% per un totale di 5.677 votanti.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.