:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, mercoledì 15 dicembre 2010
TOUR VIRTUALE PER SCOPRIRE E CONOSCERE PIAZZE E MONUMENTI DELLA CITTA’

Le bellezze della città di San Severino Marche ora si possono gustare stando comodamente seduti sulla poltrona di casa o, se si preferisce, dall’altro capo del mondo. Basta un collegamento ad Internet ed il gioco è fatto. E’ infatti disponibile sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.sanseverinomarche.mc.it, un vero e proprio tour virtuale realizzato dal professor Maurizio Moscatelli, grande appassionato di arti visive e docente presso l’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, il quale ha messo insieme sei rappresentazioni a 360° di ambienti ed oggetti che permettono di interagire con le immagini attraverso un semplice movimento del mouse o utilizzando la barra dei comandi inserita. Il “visitatore” può capovolgere l’immagine su se stessa con una perfetta rotazione sferica, selezionare i dettagli con le funzioni zoom-in e zoom-out, muoversi in qualunque direzione, velocizzare, rallentare o fermare le immagini, selezionare o fare delle stampe di alcuni dettagli. Tutto questo, ovviamente, gratuitamente. I percorsi permettono di “affacciarsi” sulla bellissima piazza Del Popolo ma anche all’interno della chiesa dei Capuccini, del chiostro di San Domenico, del teatro Feronia, dei giardini pubblici.
Sempre dallo stesso sito istituzionale del Comune ci si può collegare, tramite un ulteriore link che rimanda al sito dell’Istituto “Tacchi Venturi”, presente anch’esso nella sezione “In evidenza” (a destra sulla home page), al tour virtuale del Museo del Territorio “Poletti”. Il museo è espressione di tre diverse realtà: una casa colonica arredata, tipico esempio di abitazione mezzadrile marchigiana; il giardino botanico, dove sono state messe a dimora varie specie arboree locali; il museo vero e proprio, annesso al Comprensivo “Padre Tacchi Venturi”, che custodisce testimonianze della civiltà contadina, artigianale, protoindustriale.
Infine per i navigatori della rete sulla home page del sito www.comune.sanseverinomarche.mc.it è possibile collegarsi alla webcam che mostra, ventiquattrore su ventiquattro, la bellissima piazza Del Popolo. Un modo, anche questo, per conoscere meglio uno dei luoghi più belli d’Italia.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.