:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Trevi, giovedì 19 agosto 2010
A Trevi domenica per il Mercatino del Contadino e il Mercatino “delle Pulci”

Domenica 22 agosto 2010, a Trevi ci sarà il Mercatino del Contadino – Farmer’s Market nella caratteristica Piazza Mazzini, e il Mercatino dell’ antiquariato in Piazza Garibaldi.

Quello del Mercatino del Contadino è un progetto iniziato ormai tre anni fa per valorizzare le produzioni agricole locali, dare un’opportunità di visibilità ai tanti piccoli tenaci produttori agricoli che utilizzano la nostra terra per produrre eccellenti prodotti. L’affluenza sia dei produttori che degli acquirenti è andata crescendo nel tempo, tanto che anche il Farmer’s Market, come il Mercatino delle Pulci, è ormai diventato un appuntamento consueto e atteso dai molti che evitano di andare al supermercato ed attendono la quarta domenica per salire a Trevi ed acquistare prodotti genuini conoscendo i produttori di persona e potendo verificare la provenienza di ciò che diverrà pietanza prelibata per i propri palati.

L’obiettivo primario è quello di accorciare la filiera con l’incontro diretto tra produttore e consumatore (sia locale che “forestiero”). Vendere su scala locale, vendere direttamente dove si produce, evitando il trasporto su lunghe distanze e riscoprendo il rapporto con il proprio territorio. Incentivare le tecniche biologiche di coltivazione dei prodotti e il rispetto delle stagionalità.

Al mercatino domenica troverete il prezioso Olio Extravergine di oliva di Trevi delle aziende Casa Margherita e Pietro Venturini, le verdure della fattoria Ascanio Cruciani e quelle dell’Azienda Agraria Fratelli Mattoni, una vasta scelta di vini, i prodotti della Fattoria Opagna, la lavanda e i saponi naturali dell’Azienda Agricola Bosco Vecchio e molte altre provviste per la vostra dispensa.

Nella Piazza Garibaldi ha luogo, fino al tramonto, il consueto Mercatino delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Come ogni domenica chi verrà a Trevi potrà fare una passeggiata “Dentro le mura” accompagnati dalle guide di Sistema Museo, nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00, potrete visitare il Centro d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary dove vi aspetta la mostra “A.D.D. Attention Deficit Disorder” curata da Benjamin Godsill.



Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.