:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 17 agosto 2010
Ordinanza per il Dono dei Ceri

In occasione dello spettacolo di flamenco che andrà in scena a Tolentino, in piazza della Libertà,
il prossimo 24 agosto 2010 è disposto il divieto di transito in P.za della Libertà dalle ore 20.00 alle ore 24.00, con estensione del divieto di sosta ivi presente a tutti i veicoli dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e comunque a fine manifestazione.
Qualora emergano problemi di sicurezza della circolazione in relazione all’afflusso degli spettatori, per la tutela del transito pedonale, il personale di Polizia Municipale è autorizzato alla chiusura di C.so Garibaldi dalle ore 21.30 a fine manifestazione.
L’Associazione Cadeau di Roma diretta da Emiliano Ottaviani e Maria Cristina Gionta, presenterà uno spettacolo di musica, canto e danza flamenco dal titolo “El Deseo”.
Gli spettatori avranno la possibilità di scoprire i i diversi stili del flamenco, drammatici come la Seguirija, il Martinete, profondi come la Soleà, accattivanti come Tientos e Soleà por bulerias, festosi come l’Alegrias de Cadiz, Tangos e Bulerias, per terminare con il caratteristico Fin de Fiesta.
Le varie coreografie sono alternate ad alcuni brani strumentali che fanno da “tredunion” tra un’esibizione e l’altra fondendo tra loro gli elementi fondamentali di questa forma d’arte ed evidenziando le varie coloriture musicali e coreografiche tipiche di ogni stile.
Lo spettacolo risulta quindi avere un forte impatto ritmico visivo ed è in grado di trasportare anche gli spettatori più esigenti nel vivo di un mondo che è il risultato unico della fusione di diverse culture.
La Compagnia è composta da: Paolo Monaldi alle percussioni, Sergio Varcasia alla chitarra, Carlo Soi alla chitarra, Francesca Agostini al flauto, Rosarillo al canto, Francisca Berton per la danza flamenco.
Produzione ed organizzazione Emiliano Ottaviani e Maria Cristina Gionta.
Info:348.1548857

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.