:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, mercoledì 16 ottobre 2002
In Consiglio comunale discussi i primi emendamenti allo Statuto

Otto gli emendamenti discussi dal Consiglio comunale di ieri, nella seconda delle tre sedute dedicate al rinnovo dello Statuto comunale.
Ad aprire i lavori è stata la presidente Barbara Pojaghi la quale ha comunicato le decisioni scaturite dalla precedente riunione dei capigruppo. Incontro nel quale era stato deciso, visto il gran numero di emendamenti presentati, il ritiro di alcuni di essi arrivando così dai 141 iniziali ai circa 130 finali.
Cinque gli emendamenti respinti dall'assemblea cittadina mentre tre sono stati quelli accolti, tutti riguardanti i diversi commi dell'articolo 1 dello Statuto inerente all'autonomia e alle finalità del Comune.
Nel corso dei lavori il Consiglio, con 17 voti a favore (An, F.I., I Democratici, I Popolari e Marco Torregrossa dei Ds), 15 contrari (la maggioranza e il Comitato Anna Menghi) e due astensioni (il sindaco Giorgio Meschini e Daniela Meschini de I Popolari) ha anche stabilito di non votare i singoli articoli dello Statuto, ma solamente gli emendamenti.
Il Consiglio comunale - dopo una riunione dei capigruppo convocata per assumere da parte dei presentatori dei singoli emendamenti dei suggerimenti e per trovare il modo di arrivare ad una sintesi su quelli riguardanti lo stesso argomento - tornerà a riunirsi domani pomeriggio (17 ottobre, ore 16.30).

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.