:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, mercoledì 16 ottobre 2002
Caccia al cinghiale a squadre: domenica primo giorno

Nel territorio della provincia di Macerata sarà domenica prossima la prima giornata effettiva di caccia al cinghiale a squadre. Lo ha stabilito il Consiglio provinciale di con una deliberazione d’urgenza adottata oggi in apertura della seduta pomeridiana. Tecnicamente la deliberazione della Provincia apporta una modifica all’articolo uno del regolamento dell’annata venatoria 2002/2003, laddove stabiliva che nel mese di ottobre la caccia al cinghiale a squadre poteva essere esercitata nelle sole giornate di mercoledì e sabato. Ora la giornata del sabato è stata sostituita con la domenica. Il regolamento, che era stato approvato nel mese scorso già prevedeva l’apertura della caccia al cinghiale al 20 ottobre, ma trattandosi tale giorno di domenica, in pratica il primo giorno utile sarebbe stato mercoledì 23. Con la modifica ora approvata il giorno di apertura ufficiale viene così a coincidere anche con il primo giorno effettivo di attività venatoria.
“La mancata rettifica del regolamento - ha spiegato l’assessore alla caccia, Mauro Riccioni - avrebbe comportato anche una disparità tra cacciatori “singoli” che la domenica possono cacciare in base alla regolamentazione regionale e cacciatori organizzati in squadre che al contrario non avrebbero potuto cacciare nelle due date domenicali di ottobre (20 e 27)”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.