:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, mercoledì 16 giugno 2010
MALTEMPO. STRADE INVASE DA FANGO E ALBERI ABBATTUTI, NUMEROSE FRANE

Dalla tarda serata di ieri sera e per tutta la notte si è lavorato senza sosta lungo gran parte della rete stradale provinciale per far fronte alle conseguenze dei violenti temporali che si sono abbattuti sull’intero territorio maceratese, dove in diverse località è caduta anche la grandine. Cantonieri e tecnici della Provincia, insieme a decine di operai di imprese appaltatrici sono intervenuti per tamponare numerose frane, ripulire le strade dal fango e rimuovere decine e decine di alberi lungo le carreggiate. Anche questa mattina si continua a lavorare per ripristinare ovunque le condizioni di sicurezza delle strade e per poter poi fare una stima dei danni.
La zone più colpite sono state le medie vallate del Chienti e del Potenza, tra le località di San Severino, Treia, Tolentino, Caldarola.
La strada 361 “Septempedana” è rimasta interrotta per diverse ore tra San Severino e Passo di Treia a causa di numerosi alberi che hanno ostruito la carreggiata, Per rimuoverli è stato necessario l’intervento anche dei Vigili del Fuoco. Una grossa quercia secolare è caduta lungo la strada provinciale “Murat” tra Cisterna di Tolentino e Cantagallo di Pollenza.
Numerose, come detto, le frane. Quella di proporzioni più consistenti si è verificata lungo la strada 502 tra Caldarola e Pian di Pieca di San Ginesio. Atre frane tra Tolentino e San Severino, Molti piccoli corsi d’acqua e fossi sono straripati allagando i campi che poi hanno riversato fango sulle strade.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.