:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, lunedì 14 giugno 2010
PER CONOSCERE MATTEO RICCI’, OPERE PRIMA DI LAURA PAOLINI

E’ stato presentato in Provincia, a Macerata, il libro di Laura Paolini “Dall’amicizia alla donazione di sé: per conoscere Matteo Ricci”, edito dalla casa editrice L’Arcolaio, con il contributo dell’Amministrazione provinciale di Macerata.
I libro segna il debutto, sia per la giovane autrice maceratese, sia per la collana “Brogliacci Scuola” diretta da Filippo Davoli, intervenuto alla presentazione insieme all’editore Gian Franco Fabbri e a don Gregorij Linnik, dell’ufficio beni culturali della Diocesi di Macerata. L’assessore all’istruzione Nazareno Agostini ha sottolineato come il libro, che verrà distribuito anche alle biblioteche scolastiche, sia un ottimo strumento per far conoscere l’importanza di Padre Matteo Ricci ai giovani studenti.
L’opera di Laura Paolini, laureata in filosofia, “è una sorta di dialogo in cui la figura del gesuita maceratese che ha evangelizzato la Cina, appare in tutta la sua umanità”. L’autrice sottolinea “la sofferenza di un percorso di integrazione con i cinesi, tutt’altro che facile, attraverso il quale Padre Matteo Ricci è riuscito a unire due culture risolvendo il dilemma tra fede e ragione”.
Alla presentazione del libro ha preso parte anche Deborah Pantana, presidente della prima Commissione del Consiglio provinciale, Successivamente anche il presidente della Provincia, Franco Capponi, ha incontrato l’autrice complimentandosi con lei per il lavoro svolto.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.