:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia MC, mercoledì 16 ottobre 2002
Progetto “alter” per una cultura del rispetto e della solidarieta’

Si concluderà nelle prossime settimane in tre scuole del maceratese il progetto “Alter” promosso sin dalla scorso anno scolastico dalla Provincia di Macerata, in collaborazione con la Cooperativa Arché. Si tratta di un programma di “Educazione al rispetto delle differenze di orientamento sessuale” che comprende seminari formativi per insegnanti e studenti. Complessivamente sono coinvolti nel progetto un centinaio di studenti di cinque diverse classi; tre dell’Istituto professionale “Pocognoni” di Matelica e della sezione staccata di San Severino, una dell’Istituto tecnico commerciale “Antinori” di Camerino ed una del Liceo classico “Leopardi” di Recanati.
“Che la diversità non diventi diseguaglianza” è il motto del progetto, che è stato attuato con il fine di promuovere tra i giovani una cultura del rispetto, della convivenza pacifica e della solidarietà.
“Con questa iniziativa - ha detto l’assessore provinciale alle politiche sociali, Mauro Riccioni - abbiamo inteso valorizzare le competenze relazionali e comunicative necessarie per affrontare adeguatamente i molteplici e complessi aspetti della vita scolastica. “Alter” è un progetto che intende promuovere il benessere psico-fisico all’interno della scuola e prevenire sia le discriminazioni, sia i fenomeni di bullismo”.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.