:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 15 ottobre 2002
Il Coro Polifonico “Città di Tolentino” si esibisce alla Basilica di San Nicola

Baglioni, Battisti, De Gregori, De André, Guccini, Paoli, i Nomadi. Nomi di artisti che hanno scritto la storia della musica italiana d'autore. Nomi che hanno trasmesso a milioni di persone emozioni, non solo attraverso la musica, ma in particolar modo con testi che ognuno di noi conosce a memoria da sempre. I cantautori italiani hanno avvolto la poesia con la musica, per renderla più vicina a noi, più amica e più cara. I loro brani sono dunque intramontabili, insensibili al passare degli anni e delle mode. Ad ogni ascolto ci sembrerebbe impossibile migliorare tali canzoni, senza offendere l'estro creativo di chi ha generato questi piccoli capolavori.
Eppure il Coro Polifonico "Città di Tolentino" ha dimostrato che è possibile rendere ancora più straordinario ciò che è già di per sé magico. Gli arrangiamenti inediti del compositore veronese Mauro Zuccante per soli, strumenti e coro di brani di cantautori italiani, commissionati dallo stesso Coro Polifonico "Città di Tolentino", hanno provato di avere una energia comunicativa che colpisce fortemente il pubblico.
Ne è la diretta conferma il grande successo che hanno ottenuto le prime due esibizioni - al Castello della Rancia e a Visso - dello spettacolo "Cantautori in Coro", durante la XIX edizione del "Festival dei Cori Polifonici Città di Tolentino".
A coloro che non avessero potuto assistere a queste due esibizioni, oppure a chi volesse rivivere ancora le stesse emozioni, farà piacere sapere che il Coro Polifonico "Città di Tolentino" - diretto dal Maestro Aldo Cicconofri ed accompagnato da Giuseppe Barabucci al basso, Silvia Lanari al clarinetto, Marina Mari alla fisarmonica, Mauro Navarri al violino, Angelo Pippa alle percussioni e Marco Rocchi al pianoforte - ha deciso di eseguire ancora lo spettacolo "Cantautori in Coro". A rendere ancora più eccezionale la serata sarà l'esecuzione in prima nazionale di due nuovi brani tratti dal repertorio di Roberto Vecchioni e Riccardo Cocciante.
Il concerto si svolgerà venerdì 18 ottobre 2002 presso la Basilica di San Nicola a Tolentino, con inizio alle ore 18.30.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.