:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Fermo, martedì 15 ottobre 2002
Al via una grande Stagione Concertistica

Si terrà nella splendida cornice del Teatro Comunale “dell’Aquila”, il primo appuntamento della Stagione Concertistica 2002-2003, organizzata dal Comune in collaborazione con la Gioventù Musicale.

Si parte con un concerto d’eccezione che propone al pubblico - alle ore 18 di domenica 20 ottobre, l’Orchestra da Camera delle Marche diretta da David Taglioni con un solista di assoluto prestigio: Simonide Braconi, già 1^ viola dell’Orchestra del Teatro “alla Scala” di Milano.

Gli appuntamenti proseguiranno poi, ogni domenica pomeriggio, di norma nella Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori, salvo alcuni programmati ancora al Teatro dell’Aquila con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e solisti tra i più celebrati al mondo, e uno nella Cattedrale Metropolitana (in occasione della Settimana Santa).

L’inizio degli spettacoli è sempre alle ore 18.

La Stagione Concertistica fermana, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura del Comune Fabrizio Emiliani, si è ormai conquistata un ruolo di grande prestigio nel panorama della musica da camera della Regione Marche e si pone all’attenzione del mondo musicale nazionale in quanto le sue programmazioni di musica da camera, per qualità e quantità degli appuntamenti, sono al pari di città ben più grandi, offrendo la possibilità di ascoltare a Fermo alcuni dei più celebrati artisti.

Quest’anno il cartellone si presenta ricco di ben 26 appuntamenti con artisti e complessi di particolare prestigio (con punte di vera eccellenza come quella che vedrà la partecipazione straordinaria della violoncellista Natalia Gutman) che si avvicenderanno da Ottobre ad Aprile secondo il calendario allegato.



Solisti, duo, trii, quartetti e complessi da camera di respiro internazionale come si può chiaramente evincere dal programma allegato, si esibiranno alternandosi a formazioni composte da giovani strumentisti che si stanno conquistando un posto di rilievo nel panorama della musica grazie alle loro straordinarie doti tecnico-interpretative.

Si tratta spesso di vincitori dei più prestigiosi concorsi quali il “Busoni” e il “Cleveland” per pianoforte, il “Paganini” per il violino, il “Rostropovich” per violoncello, l’Ard di Monaco per il quartetto, “Ginevra” per le formazioni da camera, ecc. Quest’anno

Come di consueto, inoltre, prosegue la fattiva collaborazione con il Conservatorio di Musica “Pergolesi” di Fermo; dopo i cinque concerti “Anteprima” di ottobre, ci saranno altri due appuntamenti particolari: “Omaggio a Chopin” e un Concerto con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio al gran completo.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.