:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 29 settembre 2009
BANDO DI CONCORSO PER IL SOSTEGNO ALLE LOCAZIONI RESIDENZIALI PRIVATE - ANNO 2008

L’Assessorato alle Politiche Sociali comunica che fino al 23 ottobre 2009 i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per ottenere i contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private - anno 2009 - secondo quanto disposto dal presente bando e dalla vigente normativa in materia.
Possono presentare domanda di contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi di legge ed in regola con le registrazioni annuali di alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente;
canone mensile di locazione, al netto degli oneri accessori, non superiore a €. 500,00;
contratto non soggetto alla generale disciplina degli alloggi E. R. P. -
conduzione di un appartamento di civile abitazione, iscritto al N. C .E. U., che non sia classificato nelle categorie A/1 (abitazione di tipo signorile), A/8 (ville), A/9 (castelli);
cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea. Anche il cittadino di uno stato non aderente all’Unione Europea può presentare domanda, purché titolare di permesso di soggiorno o della carta di soggiorno ai sensi del D.Lgs. 25/7/1998, n. 286 e successive modificazioni, incorso di validità. In caso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno scaduti e’ ammissibile la domanda di contributo qualora sia stata fatta domanda di rinnovo. Il Comune prima dell’erogazione del contributo provvederà ad accertare l’avvenuto rinnovo da parte della Questura.
residenza anagrafica nel Comune di Tolentino e nell’alloggio per il quale si richiede il contributo;
mancanza di titolarità, da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico e/o di altri residenti nel medesimo alloggio, del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio, situato in qualsiasi località, adeguato alle esigenze del nucleo stesso, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 44/1997 e successive modificazioni;
valore ISEE ed incidenza del canone annuo rientranti nei limiti di seguito indicati:
h.1 non superiore ad una pensione minima INPS 2008, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 30%;
h.2 non superiore all’importo annuo di due assegni sociali, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 40%.
Il valore ISEE è diminuito del 20% in presenza di un solo reddito derivante da lavoro dipendente o da pensione in un nucleo monopersonale.
Ai fini del presente bando si considera nucleo familiare quello composto dal richiedente e da tutti coloro che, anche se non legati da vincoli di parentela, risultano nel suo stato di famiglia anagrafico alla data di pubblicazione del bando.
La posizione reddituale del richiedente da assumere a riferimento per essere ammessi alla erogazione del contributo è quella risultante dalla certificazione ISEE, ai sensi del D.Lgs. 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni avente per oggetto i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico percepiti nell’anno d’imposta 2008 (dichiarazione dei redditi 2008).
La domanda di contributo potrà essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino utilizzando esclusivamente gli appositi moduli predisposti dal Comune, a pena di esclusione, corredata della seguente documentazione: copia attestazione ISEE (obbligatoria), copia contratto di locazione (obbligatoria), copia permesso o carta di soggiorno (facoltativa).

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.