:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 13 agosto 2009
CAMPAGNA, SENZA AUTOCRITICA, SUL RISPARMIO ENERGETICO.

Prosegue la campagna informativa sul risparmio energetico della Provincia di Macerata con l’istallazione di gazebo e la consegna di kit ai cittadini nelle varie località del territorio. Un’iniziativa importante che punta a far crescere la sensibilità di singoli e famiglie per un uso appropriato delle risorse naturali come l’acqua e che stimola l’adozione di accorgimenti e comportamenti che contribuiscono a ridurre il fabbisogno di energia, producendo al contempo economie per i bilanci familiari.
Era questo l’obiettivo che portò, in effetti, la precedente amministrazione provinciale a dare il via a questa campagna che i cittadini hanno molto apprezzato, al punto che oggi la nuova giunta ritiene di doverla continuare.
Bene. L’unica cosa che non possiamo, però, esimerci dal segnalare è il fatto che quando l’iniziativa fu a suo tempo intrapresa si levarono subito e a più riprese le critiche dell’allora minoranza, che riteneva la distribuzione dei kit un’azione di propaganda dell’amministrazione Silenzi e di dubbia competenza dell’ente provinciale, salvo oggi riproporla tale e quale con assoluta disinvoltura.
La vicenda dovrebbe far riflettere e, soprattutto, insegnare che il giudizio sulle cose non cambia a seconda se si è maggioranza o minoranza.

Daniele Salvi

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.