:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, venerdì 11 ottobre 2002
Giornata sul Neorealismo, incontri nei locali della Provincia

Si svolgerà nella sala consiliare della Provincia , e non in municipio, com'è stato erroneamente riportato in precedenza, il dibattito sulle attività di recupero del film "Ladri di biciclette".
L'incontro, che si terrà giovedì 17 ottobre alle 17.30, si inserisce all'interno di un più ampio programma di manifestazioni, tutte a ingresso gratuito, dedicate al celebre film di Vittorio de Sica e promosse dal Comune di Macerata in collaborazione con l'assessorato provinciale al Cultura, la fondazione Carima e la Federazione italiana circoli del cinema (Ficc). La giornata, che inaugurerà il terzo anno del progetto "Nel corso del cinema" organizzato da Artesettima., si aprirà la mattina alle 10 nella mediateca della Provincia (sempre in corso della Repubblica) con il professor Massimo Angelucci Cominazzini, che esaminerà la struttura e il periodo di realizzazione del film. Si prosegue, appunto, nella sala consiliare della Provincia con il dibattito coordinato da Paolo Minuto presidente della Ficc e la visione del video racconto "Zavattini, De Sica e io" di Mario Verdone. In serata, proiezione in prima nazionale - alle ore 20 al cinema Italia - della copia restaurata dalla Ficc di "Ladri di biciclette".
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'assessorato alla Cultura (tel. 0733-256383)

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.