:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 30 maggio 2009
"Bonaventura veterinario per forza"

“Bonaventura veterinario per forza” è l’impegnativo testo con cui si cimentano, recitando, cantando e ballando, i bambini allievi del corso di Teatro Musicale del Centro Teatrale Sangallo di Tolentino, diretto da Saverio Marconi, nel saggio di fine anno scolastico 2008/2009.
Il Signor Bonaventura è il surreale e intramontabile personaggio nato dalla genialità di Sergio Tofano e apparso sul Corriere dei Piccoli nel 1917 in forma di fumetto. Ma Tofano trasformò Bonaventura anche in esilarante protagonista teatrale.
Con questo allestimento il Centro Teatrale vuole ricordare inoltre la figura del grande musicista Fiorenzo Carpi che ha scritto le musiche originali dello spettacolo (alcune delle quali, purtroppo, andate perse). Carpi fondò insieme a Giorgio Strehler e Paolo Grassi il Piccolo Teatro di Milano,
L’adattamento del testo è di Ada Borgiani, le coreografie sono di Sara Broglia, la regia è affidata a Laura de Sanctis. La direzione musicale è di Aldo Passarini che ha scritto le musiche aggiunte e realizzato gli arrangiamenti e orchestrazioni.
La storia è semplicissima e nella sua funambolica comicità , godibile da bambini e adulti.
Il nostro eroe Bonaventura viene proposto come dottore e lui assolutamente dottore non è. Si trova a curare Reuccio che ha le orecchie d’asino e non sa assolutamente cosa fare. Come tutte le storie di Bonaventura, grazie alla sua bontà d’animo, anche questa si trasforma in un beneficio per gli altri e culmina inevitabilmente nella vincita di “un milione”.
Le rappresentazioni avranno luogo sabato 30 e domenica 31 Maggio, alle ore 21.00 presso il salone del Castello della Rancia.
I biglietti sono in vendita due ore prima di ciascuna rappresentazione.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.