:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 9 maggio 2009
Ampliamento dell’Asilo N.Green

La Giunta Municipale ha deliberato l’accettazione del cofinanziamento della Regione Marche ammontante ad un importo di 150 mila euro relativo ai lavori di manutenzione straordinaria e ampliamento dell’Asilo N.Green.
 Per finanziare l’importo dei lavori, ammontante in totale a 300 mila euro, l’Amministrazione comunale interverrà con il bilancio e con un mutuo.
Il complesso scolastico Asilo N. Green, ubicato in via U. La Malfa, è stato realizzato verso al fine degli anni ‘80, in più fasi, con minime aggiunte volumetriche al corpo di fabbrica originario e come si ricorderà, alla fine dell’anno 2006 e durante il corso dell’anno 2007 si sono verificati fenomeni fessurativi che hanno inizialmente interessato il piano primo del fabbricato, in corrispondenza di una porta precedentemente chiusa, e successivamente al piano interrato in corrispondenza del solaio di piano. Dopo una serie di indagini effettuate per comprendere la natura dei cedimenti e le cause che li hanno provocati si è visto che i fenomeni di dissesto sono stati generati dalle cospicue infiltrazioni delle acque meteoriche provenienti dalla copertura. Inoltre le indagini effettuate hanno anche evidenziato la presenza di fondazioni non correttamente dimensionate e pertanto al fine di garantire, anche in futuro, la sicurezza statica e la stabilità dell’immobile si è ritenuto necessario intervenire con un progetto di manutenzione e ampliamento.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, il Vicesindaco Goffredo Nobili sottolinea che con questo intervento si andrà a completare il risanamento statico, che oramai dura da diversi anni ed i più saranno realizzati nuovi spazi, un ampliamento che consentirà di avere ulteriori spazi per le attività didattiche e ludiche dei bambini e delle educatrici.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.