:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Montelupone, venerdì 11 ottobre 2002
Stagione teatrale 2002/03 al Teatro Nicola degli Angeli, prevale la comicità

Saranno soprattutto il sorriso e la comicità le attrazioni principali della prossima stagione al Tetro Nicola Degli Angeli di Montelupone.
Restaurato neanche un anno fa, il grazioso teatro è stato rilanciato molto velocemente, ed è pronto ad ospitare una grande stagione.
Per allestire il programma l’Amministrazione Comunale si è avvalsa della collaborazione del laboratorio teatrale “Le art” di Grottammare. Una realtà che da ben 18 anni lavora nel mondo dello spettacolo ed ora grazie alla gestione di una rete di teatri riesce a portare sul palco grandi protagonisti amati dal pubblico.
Undici gli appuntamenti in cartellone per il Teatro Nicola Degli Angeli con otto serate dedicate al genere comico, due alla prosa e una alla musica.
Si inizia il 26 ottobre con l’effervescente Cinzia Leone in “RODIMENTI” quelle situazioni che fanno parte della nostra vita e sono il motore della esistenza.
A novembre, giovedì 7 la comicità porta la firma dei fratelli Mario & Pippo Santonastaso, due protagonisti della storia del cabaret italiano che proporranno “UNO+UNO=DUO”, sempre a novembre
giovedì 21 è di scena Antonio Rezza in “IO”.
Altri due appuntamenti sono previsti per dicembre: sabato 7 spettacolo spumeggiante di Alessandro Di Carlo “A Briglia sciolta” ideato e scritto dallo stesso interprete, porta lo spettatore a ridere su tutto ciò che ci circonda e su noi stessi. Il 15 dicembre si cambia registro, in clima natalizio si passa alla musica con il concerto di Lorenzo Di Bella.
Giovedì 16 gennaio si riparte con la comicità di Mario Zucca, noto al grande pubblico per le sue performance al Costanzo Show. In “SEMI DI ZUCCA” si ride sulle paure, sulla TV, sui problemi economici, sui luoghi comuni, sul far del bene a tutti i costi e anche sull’attualità.
Giovedì 23 gennaio Dario Cassini attore teatrale, cinematografico e tv, propone “DONNE du du du…..”uno spettacolo che si fa gioco dei rapporti uomo e donna, soprattutto dal punto di vista sessuale, proposto con la bravura pungente del perfetto “Comedian”.
Giovedì 6 febbraio, in cartellone Progetti Dadaumpa in “Maionese”, regia di Paola Galassi, una storia d’amore a sfondo surreale con venature spruzzate di giallo.
Mercoledì 19 febbraio grande attesa per lo spettacolo di prosa con un maestro del teatro italiano Arnoldo Foà in “Novecento” di Baricco
Sabato 22 marzo, è di scena Walter Nanni con il suo spettacolo “L’imbecille” che potrà offrirci alcune riflessioni per rispondere all’insidioso quesito “perché ci sono tanti imbecilli in giro?”
Conclude la travolgente rassegna un altro spettacolo di prosa con Corrado Tedeschi, lunedì 7 aprile in “L’uomo dal fiore…”di Pirandello.


La programmazione prevede anche un rassegna di teatro per ragazzi, in collaborazione con la Compagnia della Rancia di Tolentino, tre gli spettacoli previsti : il 3-4 novembre “Federico e Wanda”, domenica 5 gennaio “Cenerentola” e lunedì 31 marzo “Le avventure di Pinocchio”.

Tiziana Tiberi - TM6

Alcuni links consigliati:
www.nicoladegliangeli.it
il sito del comune di montelupone

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.