:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 30 gennaio 2009
A TOLENTINO ARRIVANO LE “RAGAZZE” DI LELLA COSTA




Al Don Bosco il nuovo spettacolo della nota attrice milanese
Domenica 1 febbraio, alle ore 17, presso il CineTeatro Don Bosco di Tolentino va in scena “RAGAZZE”, di e con Lella Costa.
Punto di partenza del nuovo spettacolo di Lella Costa sono le suggestioni del racconto cosmocomico “L’altra Euridice” di Italo Calvino, che narra la fuga di Euridice da Plutone per congiungersi con Orfeo, una sorta di prologo al famoso mito che, di fatto, lo rovescia.
Con l’ironia che le è propria, l’attrice milanese amata dalla critica e dal pubblico delinea il ritratto appassionato delle donne di oggi: quel loro andare, incerto ma inesorabile e testardo, quel loro voler esplorare e partire e mettersi in gioco e capire, quel loro continuo sfidare e chiedere conto e pretendere rigore, rispetto e coerenza: ragazze che, compatibilmente con il mondo, riescono a essere straordinariamente creative e irresistibilmente simpatiche. Novelle Euridici capaci di avventurarsi nelle «lande desolate del di fuori» sfuggendo dallo sguardo apprensivo, affettuoso, ma anche vagamente ottuso del loro Plutone.
Lella Costa interpreta una carrellata di personaggi in dialogo tra loro per presentare le mille sfaccettature dell’animo femminile: ragazze senza pari, protagoniste dell’immaginario collettivo che animano la nostra vita e la nostra memoria, testimoni o responsabili di fatti eclatanti come pure di una quotidiana resistenza.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sul sito internet www.vivaticket.it o presso il botteghino del Cineteatro Don Bosco con i seguenti orari: venerdì 30 e sabato 31 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 e domenica 1 febbraio a partire dalle 14.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.