:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 26 gennaio 2009
Si parte per la settimana bianca, con l'autobus arrugginito e le gomme ricoperte.




Ieri, gli alunni delle V classi del Ginnasio, e delle II classi del Liceo Scientifico e dell'Istituto di Ragioneria di Tolentino, sono partiti verso le Alpi Piemontesi. L'istituto scolastico Filelfo ha "organizzato" una settimana bianca. Belle intenzioni, non all’altezza di queste gli autobus utilizzati per il trasporto degli alunni, per questi motivi:
-- E' facile prevedere che chi va in settimana bianca porta con se oltre ad una valigia (solitamente capiente a causa dei vestiti pesanti), anche una sacca per gli scarponi ed una per gli sci. Insomma, alla fine è mancato lo spazio nel bagagliaio ed alcuni bagagli sono stati messi nei pochi sedili rimasti vuoti, (sperando che l’autista non sia stato costretto a brusche frenate..)
-- Mentre alcuni genitori giravano intorno agli autobus cercando spazio per le valigie dei propri figli, qualcuno ha notato che le gomme di un autobus erano ricoperte e riportavano screpolature.
-- Lo stesso autobus delle gomme ricoperte riportava evidenti parti ricoperte da ruggine (vedi foto).

Siamo certi che le caratteristiche di sicurezza dei mezzi siano state superiori di quelle minime imposte dalla legge, ma da una scuola ci si aspettava di più, dalla stessa scuola che impone l'uso del casco sulle piste da sci anche se gli alunni hanno più di 14 anni (età massima per essere obbligati per legge ad indossarlo), ci si aspettava che a maggior ragione verificasse che gli autobus fossero stati decorosi, senza ruggine ma soprattutto con gomme non ricoperte, gomme tra l’altro sconsigliate dagli stessi gommisti ai mezzi più pesanti e con tutte le valigie caricate se ci fosse stato qualche quintale di sovrappeso non ne saremmo sorpresi. Questa scuola ha perso una occasione (e non è la prima) per insegnare ai propri alunni la coerenza, oltre a come ci si dovrebbe comportare quando si hanno delle responsabilità, peccato.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.