:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 20 gennaio 2009
Zuzzurro e Gaspare fanno gli “Scherzi”. Al Don Bosco una briosa versione di Anton Cechov

Mercoledì 21 gennaio ritorna la stagione di prosa di Tolentino. Alle ore 21.15 al CineTeatro Don Bosco per il primo appuntamento del 2009, va in scena “SCHERZI”, con Andrea Brambilla e Nino Formicola, in arte Zuzzurro e Gaspare.
Il duo comico, che da tempo ha scelto di dedicarsi a testi ironici ma non prettamente comici, con questo spettacolo mette in scena il Cechov più tagliente, quello dei brevissimi atti unici spesso rappresentati in teatro in diverse combinazioni. “Scherzi” raccoglie quattro di questi piccoli cammei intrisi di una garbata e malinconica ironia: “L’orso”, “La domanda di matrimonio”, Tragico controvoglia” e “Il tabacco fa male”.
I protagonisti sono personaggi buffi che si danno un gran da fare per padroneggiare le proprie esistenze, senza però riuscirci: sono “antieroi” smarriti nel labirinto della quotidianità.
Diceva Cechov: “Nella vita per lo più si mangia, si beve, si bighellona, si dicono sciocchezze. È questo quello che bisogna far vedere in scena. Bisogna scrivere un lavoro in cui i personaggi entrano, escono, pranzano, parlano del tempo, giocano a vint [...] perché cosi avviene nella vita reale.” E Zuzzurro e Gaspare affrontano l’autore russo senza stravolgere questa ottica, affidandosi allo spessore comico dei personaggi.
I biglietti saranno in vendita lunedì 19 e martedì 20 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 e mercoledì 21 a partire dalle 18.15.
Per informazioni 0733 960059 – 199.446.162 - www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it
Per ulteriori informazioni: Compagnia della Rancia tel. 0733 960059


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.