:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 15 dicembre 2008
Mostra Natalia Gasparucci

Martedì 16 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Parisani Bezzi, sarà inaugurata ufficialmente la mostra della scultrice Natalia Gasparucci. L’evento è promosso dall’Unitre di Tolentino in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, la presentazione sarà a cura di Giancarlo Gori.
L’Unitre organizza questa mostra nell’ambito di una ricerca pluriennale riguardante gli antichi mestieri e rivolta in particolare ai protagonisti e cultori di arti antiche. Natalia Gasparucci, infatti, è figlia di una terra che vantava scalpellini famosi ancora prima che il Duca di Urbino ne chiamasse alcuni a lavorare nel celeberrimo palazzo rinascimentale. A Sant’Ippolito nella sua Bottega artistica, lavora per coniugare, nelle opere in pietra arenaria, gli echi forti di una tradizione centenaria, con lo sguardo intenso della sua anima femminile. Ormai conosciuta anche all’estero, la Gasparucci ha ampliato il suo raggio espressivo e dalla sua Bottega artistica escono decorazioni, elementi architettonici e restauri. E’ comunque nelle madonne dove meglio emerge la sintesi tutta speciale tra arte e artigianato della scultrice marchigiana.
La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso gratuito sino al prossimo 6 gennaio.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.