:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, giovedì 10 ottobre 2002
Ultime riprese di Rai trade per documentario su Macerata


registi Candido Torchio e Gherardo Gherardi durante alcune riprese in città

Ieri ultimo ciak maceratese per il documentario realizzato da Rai Trade le cui riprese erano iniziate l'estate scorsa in occasione della stagione lirica all'arena Sferisterio. Come si ricorderà, infatti, in agosto una troupe leggera si era affiancata ai pullman Rai impegnati nella ripresa dell' "Elisir d'amore" per filmare prodotti e aziende impegnate nei diversi settori esistenti nel territorio, tra cui quelli enogastronomici e di artigianato artistico.
Dopo aver visitato l'azienda agricola Lucangeli con i prodotti tipici del territorio e il ristorante da "Secondo" per riprendere da vicino la preparazione delle specialità gastronomiche maceratesi, ieri i registi Candido Torchio e Gherardo Gherardi hanno effettuato le riprese della raccolta dell'uva nei vitigni Rosso Piceno e Mont'Anello dell'azienda vinicola "Villamagna - Foliriani".
Nel documentario, che verrà inserito all'interno del dvd che Rai Trade produrrà, verrà raccontata per immagini anche la bellezza dei monumenti, con lo Sferisterio e il tradizionale gioco del pallone al bracciale, l?importanza del circuito museale con la biblioteca Mozzi Borgetti e la Pinacoteca civica e le innumerevoli attività culturali.
Il filmato, che verrà diffuso a livello internazionale, è frutto di un accordo tra l'assessorato al Turismo del Comune di Macerata e Rai Trade, leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di dvd.
Il coordinamento dell'intera iniziativa è stato curato da Mauro Perugini.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.