:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, martedì 26 agosto 2008
“BUONI CASA” PER GIOVANI COPPIE: PUBBLICATO IL BANDO

Il Comune di San Severino ha pubblicato il bando per l’assegnazione di “buoni casa” a giovani coppie per l’acquisto della loro prima abitazione.
L’Ente ha a disposizione complessivamente 120 mila euro, assegnati dalla Provincia di Macerata in base al Programma provinciale per questo tipo d’intervento. Possono presentare domanda di contributo – entro il prossimo 10 ottobre – le famiglie di recente formazione (cioè quelle in cui i coniugi abbiano contratto matrimonio da non più di 2 anni) e le famiglie di prossima formazione (cioè quelle in cui i futuri coniugi abbiano effettuato le pubblicazioni del matrimonio entro la data di scadenza del bando o contraggano il matrimonio prima dell’acquisto dell’alloggio). In ogni caso uno dei due coniugi non deve aver compiuto il 39° anno d’età al momento della presentazione della domanda e, fra gli altri requisiti necessari, va tenuto conto che il nucleo familiare non deve avere un reddito Isee (Indicatore di situazione economica equivalente) superiore a 39 mila e 701 euro. Il bando completo è consultabile in internet, sul sito www.comune.sanseverinomarche.mc.it, oppure presso l’Ufficio Servizi alla persona, in piazza del Mercato.
Le domande vanno presentate utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito o a disposizione in Comune. L’ammontare del contributo è determinato dal valore Isee dichiarato e in ogni caso non potrà superare i 30 mila euro. Le istanze giudicate ammissibili riceveranno dei punteggi (in base a criteri specificati nel bando) e formeranno una graduatoria (valida per 3 anni) attraverso la quale il Comune assegnerà poi i “buoni casa” fino all’esaurimento delle risorse disponibili.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.