:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, martedì 5 agosto 2008
Taglio alberi adiacenti alla stazione

A seguito di numerose segnalazioni e proteste in relazione al taglio di diverse piante ed essenze che, da sempre, abbellivano l’area adiacente la Stazione Ferroviaria, il Sindaco Luciano Ruffini ha inviato una lettera alla RTF Trenitalia di Ancona.
Vorrei osservare – scrive il Sindaco - che, seppure in presenza di un condiviso e comune progetto di sistemazione della Stazione, poteva essere inviata una preventiva informativa circa l’intervento di taglio effettuato dal reparto manutenzioni delle Ferrovie, anche per informare la cittadinanza, tenuto anche conto che l’area del “giardino” non era stata coinvolta nella progettazione e che non appariva di particolare rischiosità per il servizio. Sono certo che questa mia missiva – conclude Ruffini - sarà interpretata nel senso del pieno spirito di collaborazione che caratterizza i rapporti reciproci.
Intanto proseguono i lavori di sistemazione dei locali della Stazione. Infatti il Comune è affittuario di alcuni locali all’interno della stazione ferroviaria, i quali attualmente versano in condizioni tali da richiedere interventi di manutenzione straordinaria, anche a causa dei ripetuti atti vandalici che si sono verificati negli ultimi tempi. Allo scopo di risolvere al meglio questo problema ed anche per dare una dignità diversa a tutta la zona della stazione, si sono svolte nel corso dei primi mesi dello scorso anno alcune riunioni con l’intenzione di trovare un accordo per recuperare questi locali e realizzarvi una biglietteria, un centro informazioni e servizi, finanziato dai vari enti e finalizzato anche alla promozione del territorio, essendo tra l’altro la stazione di Tolentino un riferimento per tutta la vallata del Chienti e per il Parco dei Sibillini. Inoltre il punto informativo costituirà un elemento di riqualificazione dell’area e almeno durante l’orario di apertura, un valido presidio contro le azioni vandaliche delle quali sono stati oggetto in passato ripetutamente i locali. L’ufficio tecnico comunale ha predisposto un progetto esecutivo finalizzato alla sistemazione di un ufficio con i relativi servizi igienici dove verrà appunto realizzato il centro informazioni, biglietteria e servizi, alla sistemazione del locale attiguo e al collegamento tra i due locali realizzato tramite l’apertura di una porta. Con una apposita delibera è stato approvato il progetto ammontante ad un importo complessivo di € 26.500,00.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.