:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, giovedì 26 giugno 2008
55° DELL’AVIS: PREMIATI GLI ALUNNI VINCITORI DEL CONCORSO

Cecilia Gianfelici, Riccardo Giachè (3^ elementare), Dalisia Ottavini, Daniel Bottolini, Jeremias Jimenez Garcia, Elena Cambertoni (4^ elementare), Francesco Pio Pasqualoni, Carolina Vissani, Mattia Palazzotti, Alessandra Tacchi, Irene Moscatelli e Alessandro Ortolani (5^ elementare). Sono loro gli alunni delle scuole primarie di San Severino (Circolo didattico “Luzio”) e di Cesolo (Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”) i vincitori del concorso “Progetto giovani” lanciato dall’Avis per la selezione dei disegni da pubblicare sul tradizionale calendario dell’associazione. Nell’ambito della festa per i 55 anni di vita della sezione settempedana i bambini sono stati premiati dal sindaco Cesare Martini e dai responsabili avisini Dino Marinelli (comunale), Silvano Donati (provinciale) e Angelo Sciapichetti (regionale), intervenuti alla manifestazione condotta dal presentatore Rai, Paolo Notari, e svoltasi in piazza del Popolo. Tema del concorso era proprio quello dell’anniversario: “1953-2008, 55 anni di Avis”. I disegni presentati dagli alunni erano complessivamente 187. I dodici selezionati – grazie al lavoro di un’apposita commissione tecnica – caratterizzeranno i mesi del calendario 2009 che sarà distribuito dal prossimo autunno. “Lo scopo di questa iniziativa, giunta all’11^ edizione – ha detto il presidente Dino Marinelli –, è quello di sensibilizzare le giovani generazioni e le famiglie verso la donazione del sangue, un gesto gratuito e generoso d’amore e d’altruismo, di solidarietà e fratellanza”.
La cerimonia di premiazione dei bambini si è inserita nella giornata di festa dell’Avis che ha visto salire sul palco anche i donatori (la sezione conta 284 iscritti e nel 2007 ha registrato 550 donazioni) per la consegna delle benemerenze e che si è chiusa poi, in serata, con uno spettacolo musicale e di cabaret. All’evento sono intervenuti anche il vicesindaco Sante Petrocchi, l’assessore allo Sport Gianpiero Pelagalli (entrambi donatori) e l’assessore allo Sviluppo culturale Alessandra Aronne.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.