:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino Marche, sabato 7 giugno 2008
FIORI GRATUITI PER BALCONI E FINESTRE DEL CENTRO STORICO

Un vasetto di fiori a tutti coloro che abitano in centro storico. E’ questa l’iniziativa che lancia l’Amministrazione comunale di San Severino per contribuire all’abbellimento del “cuore” della città e per avviare un’azione di sensibilizzazione nei confronti degli stessi residenti sulla cura e sulla valorizzazione del centro. I fiori verranno distribuiti gratuitamente per essere utilizzati come ornamento di finestre e balconi. La consegna avverrà domenica 8 giugno, festa del patrono, dalle ore 9 alle ore 11 in diversi punti del quartiere antico e del castello al monte: piazzale Longinotti (palazzo vescovile), piazza Madonna dei Lumi (più conosciuta come piazza “Padella”), largo Sant’Andrea (lungo via Salimbeni), via Santa Barbara (nei pressi della Fonte delle Sette Cannelle) e piazzale degli Smeducci al castello.
L’iniziativa è lanciata dall’assessorato al Turismo ed è curata in collaborazione con il settore Manutenzioni del Comune e con i volontari della Protezione civile. “L’idea si inquadra in un progetto di rilancio del centro cui stiamo lavorando – spiega il sindaco Cesare Martini – assieme a residenti e commercianti. Da parte dell’Amministrazione un primo passo è quello dell’individuazione di un dipendente comunale che sarà impiegato solo ed esclusivamente per la cura del centro storico: dalla pulizia alla segnalazione dei problemi, dal decoro alla verifica del rispetto delle regole di sosta, fino alla gestione dei rapporti con gli abitanti. Una sorta di “vigile di quartiere” da intendere non tanto come un ‘poliziotto’ quanto piuttosto come una persona che vigila sul buon vivere in centro”.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.