:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, lunedì 2 giugno 2008
RACCOLTA DEI RIFIUTI “PORTA A PORTA”: PRIMO BILANCIO A UN MESE DALL’AVVIO DEL SERVIZIO. SACCHETTI DISPONIBILI IN NEGOZI E PRO LOCO

Il sindaco Cesare Martini e il presidente del Cosmari Fabio Eusebi esprimono soddisfazione per il buon avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta a San Severino. I settempedani stanno infatti dimostrando senso civico, rispetto dell’ordinanza comunale per il conferimento dei rifiuti e soprattutto stanno adottando tutte quelle “buone pratiche” necessarie a effettuare una “differenziata” di qualità, con i vari rifiuti (carta, plastica, allumino, vetro, frazione organica) che vengono conferiti “puliti”. In attesa dei risultati del primo mese del “porta a porta”, Amministrazione comunale e Cosmari ricordano comunque ai cittadini di rispettare rigorosamente giorni e orari (prima delle 8.30) di conferimento dei rifiuti: sacchetto giallo degli Rsu il lunedì e il giovedì; sacchetto blu del multimateriale il martedì e il venerdì; e infine sacchetto della carta il mercoledì. A tal proposito, per conferire separatamente carta e cartone si possono utilizzare pure sacchi o scatole di cartone a perdere.
Amministrazione e Cosmari, inoltre, invitano tutti i residenti a conferire nei cassonetti marroni solo ed esclusivamente rifiuti organici contenuti nei sacchetti in mater-bi e nei cassonetti verdi solo ed esclusivamente le bottiglie e i barattoli di vetro.
C’è poi la raccomandazione a non abbandonare i rifiuti o i sacchetti nei pressi dei cassonetti e a non fare conferimenti liberi.
Per avere gratuitamente nuovi sacchetti, oltre che agli operatori della raccolta, ci si può rivolgere ai negozi Agrizoo di Valeri a Cesolo, Alimentari Simoncini a Cesolo, Bar della Ruzzola in viale della Resistenza, Supermercato 2000 di Ruggeri in viale della Resistenza, Il Risparmione in viale della Resistenza, Ferramenta Orlandani in viale Eustachio, Supermercato Antonio Vissani in viale Bigioli, Articoli da regalo Valeri in via Garibaldi, Frutta e verdura Malasisi in via Garibaldi, Alimentari C&C di Cardinali in piazza del Popolo, Minimarket di Tamara e Stefano in via Caccialupi, Supermarket Pronto in tavola di Cannillo in via Settempeda, supermercato Il Paniere di Cristini in via Ranaldi, Sma di Mario Vissani nel BluGallery di Taccoli, Sisa supermercato in viale Mazzini e Alimentari Dorici in via Coletti.
I sacchetti sono disponibili anche nella sede della Pro loco in piazza del Popolo oppure si possono richiedere all’Ufficio Nettezza urbana, in piazza del Mercato, aperto tutti i giorni – tranne sabato e domenica – dalle ore 16 alle ore 18.
Infine, per quanto riguarda la nuova isola ecologica nella zona industriale di Taccoli (comparto “Maestri del lavoro”), gli orari di apertura sono dalle 16 alle 19 di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, nonché dalle 9 alle 12 di ogni sabato.
Numeri verdi per informazioni: 800.640.323 (Cosmari) e 800.130.013 (Comune).


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.