:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Matelica, mercoledì 9 ottobre 2002
Spostamento sede centro elaborazione dati.

E’ arrivato dalla giunta comunale il via libera allo spostamento e alla sistemazione del Centro Elaborazione Dati approvando il progetto redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale per l'importo complessivo di 30.500,00 €. “L’informatica rappresenta sempre più il motore esecutivo di ogni attività della pubblica amministrazione. L'insieme delle attrezzature hardware, dei software applicativi e di sistema, e delle reti di interconnessione, è diventato il cuore di un sistema informatico funzionale ed efficiente che è il presupposto per un'attività tecnico-amministrativa rapida ed efficace.” Spiega l’Assessore all’informatica Marcello Catena
Attualmente il Centro Elaborazione Dati comunale non ha una sua sede efficiente ma una allocazione provvisoria assolutamente inadeguata. Le continue innovazioni tecnologiche impongono una sempre maggiore interconnessione tra enti e reti diverse, la predisposizione di server con funzionalità specifiche, richiedono ,poi, un maggiore spazio e organizzazione.
L’assessore ai lavori pubblici Paolo Sparsoli ha poi illustrato il contenuto del progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale che prevede una nuova collocazione al CED, compatibile anche con futuri ampliamenti e funzionalmente aggiornato presso due locali al piano primo mezzanino. I Lavori prevedono una sistemazione complessiva, il rifacimento del pavimento, il rifacimento delle linee e quadri elettrici, la predisposizione di una linea elettrica stabilizzata e servita da un gruppo di continuità comune. Si realizzerà anche un collegamento della rete, delle postazioni periferiche seriali, dello spostamento e raggruppamento delle connessioni telefoniche, si provvederà al collaudo ed eventuale all’aggiornamento della rete esistente per livello 5, ad attrezzare il server principale per un utilizzo completamente automatizzato sia per le accensioni che per i backup ove possibile.


TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.