:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 22 maggio 2008
A Tolentino con Ritmo a Colori i writers interpretano con ironia il mondo e la vita




In occasione della rassegna SPAZIO_01 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, un gruppo di studenti dell'Accademia di Belle Arti di Macerata si esibiranno nel centro storico della città, partecipando ad una performance pittorica, intitolata “Ritmo a colori”, che si terrà venerdi 23 maggio a partire dalle ore 21.30.
Le opere che saranno realizzate dal vivo, con le tecnica dei writers, avranno come tema l'ironia, anche in relazione alla Biennale Internazionale dell'Umorismo nell’arte. Ogni artista sarà chiamato ad esprimere la propria colorata personalità e la diversa visione della vita, del mondo e dell'umorismo....
I pannelli realizzati, in piazza Mauruzi, andranno a formare un cubo, totalmente decorato con temi umoristici e satirici. Le opere saranno realizzate con tecnica libera, acrilici e bombolette spray. Ad accompagnare la performance dei writers sarà la musica mixata da Diego Evangelista.
I giovani artisti che prenderanno parte all'evento sono: Daniela Bellesi, Michele Carbonari, Valentina Formisano, Alessandro Gemini, Antonio Nicastro, Giuseppe Palma e Marco Pennesi.
“Ritmo a colori” è un evento si pone l'obiettivo di rendere vivo lo spirito del centro storico, non solo come nucleo cittadino, ma come architettura d'anima degli individui che lo abitano e lo vivono.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.