:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, domenica 25 maggio 2008
OLIMPIADI PROVINCIALI DELLO SPORT: TOLENTINO SI CANDIDA PER IL 2011

Mentre fervono i preparativi per le Olimpiadi provinciali in programma il prossimo mese a Recanati, già si pensa all’edizione del 2011, per la quale il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha espresso il proprio consenso affinché la stessa si svolga a Tolentino. Lo ha fatto rispondendo con una lettera al sindaco, Luciano Ruffini, il quale nei giorni scorsi aveva presentato richiesta al presidente della Provincia ed al presidente provinciale del Coni, Giuseppe Illuminati, per poter accogliere, proprio a Tolentino, i futuri giochi olimpici provinciali. L’interesse degli amministratori locali ha trovato quindi i primi consensi. Lasciando a successive riunioni la definizione formale dell'accordo, il presidente Silenzi, in particolare, ha espresso il suo pieno consenso perché sia Tolentino ad ospitare, nel 2011, le olimpiadi: “L’interesse dimostrato fa onore agli amministratori locali” – ha scritto il presidente della Provincia nella missiva indirizzata al primo cittadino Ruffini. Silenzi, ricordando le antiche tradizioni sportive di Tolentino e la presenza in città di spazi e strutture adeguate, ha anche aggiunto – “Questo interesse dimostra, ancora una volta, la capacità dello sport di catalizzare l’attenzione generale. Le olimpiadi provinciali, oltre a contribuire alla diffusione dello sport come strumento di promozione di valori umani, civili e sociali, sono un incentivo alla pratica motoria per i nostri figli e noi tutti sappiamo quanto l’attività motoria sia indispensabile alla crescita dei ragazzi e dei più giovani”.
Le Olimpiadi provinciali contribuiscono anche alla promozione del territorio e di ciascun singolo Comune, dando la possibilità anche alle più piccole realtà locali di essere rappresentate e di farsi valere.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.