:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino Marche, martedì 20 maggio 2008
NOTEVOLI I DANNI PROVOCATI DAL VIOLENTO NUBIFRAGIO

Il violento nubifragio che si è abbattuto oggi pomeriggio sul territorio di San Severino ha provocato molti danni alle sedi stradali e alle abitazioni. Il servizio di reperibilità del Comune è prontamente intervenuto, ma gli uomini dell’Ufficio tecnico e delle Manutenzioni sono ancora all’opera per cercare di eliminare con i mezzi a disposizione alcune situazioni di pericolo e di forte disagio.
In particolare si registrano due frane piuttosto rilevanti lungo la strada che collega le frazioni di Cesolo e Sant’Elena, nonché una serie di smottamenti nel territorio di Gaglianvecchio. Invase da fango e terra anche le “provinciali” 502 all’altezza di Marciano-Cesolo e “361” nella zona della Pieve, con notevoli rallentamenti alla circolazione. Allagamenti in diverse abitazioni del borgo Conce e del centro storico. Problemi anche nel parcheggio della scuola media “Tacchi Venturi”.
“Gli operai del Comune stanno ancora verificando altre situazioni – spiega il sindaco Cesare Martini – e c’è preoccupazione perché, vista la vastità del territorio, non sono da escludere altre emergenze. Piove così sul bagnato sia per i costi, sia per l’impegno di uomini e mezzi. Valuteremo se può essere presa in considerazione la richiesta di calamità anche in considerazione del danno arrecato al settore agricolo”.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.