:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino Marche, domenica 11 maggio 2008
SAN SEVERINO, GOL E SPETTACOLO NELLA “PARTITA DELLA COSTITUZIONE”


i protagonisti della “Partita della Costituzione” al centro del palasport di San Severino

E’ finita in parità – 3 a 3 – la “Partita della Costituzione” disputatasi al palasport di San Severino fra i rappresentanti dei Consigli comunali dei ragazzi – provenienti da molte regioni d’Italia per il 2° Convegno sulla legalità promosso dall’Istituto “Tacchi Venturi” – e una selezione di docenti, genitori e amministratori pubblici.
La formazione degli adulti era composta dal consigliere regionale Francesco Comi, dal consigliere provinciale Antonio Monadi, dall’assessore allo Sport Gianpiero Pelagalli, dal consigliere comunale Alberto Pilato, da Egidio Pacella (portiere), Fabio Bonaiti, Giovanni Meschini e da una rappresentanza femmine formata da Giada Orazi, Rita Serrani, Lorella Cambio e Daiana Dionisi.
Il sindaco Cesare Martini e il dirigente scolastico Vanna Bianconi hanno dato il calcio d’inizio. Il match, seguito dagli oltre 250 ragazzi partecipanti al Convegno, è stato diretto da Pacifico Tarquini e Paola Fiori.
La squadra dei “piccoli” si è guadagnata il diritto ad affrontare i “grandi” dopo un mini torneo di qualificazione cui erano iscritte ben otto formazioni. E’ stata una festa dello sport e dell’amicizia svoltasi in omaggio ai 60 anni della Costituzione, tant’è che le magliette dei giocatori “senior” erano contrassegnate dai numeri di diversi articoli della Carta costituzionale. Altro elemento di curiosità la doppia sfida fra padri e figli: nelle file degli adulti giocavano l’assessore Pelagalli e Giovanni Meschini, nell’altra squadra i loro “eredi” calcistici e – per la cronaca – due delle tre reti dei “piccoli” sono state messe a segno da Meschini Junior. Per gli adulti, invece, sono andati a segno Monaldi e Comi (2 gol).
Il 2° Convegno nazionale su “La scuola per la legalità: i diritti e i doveri dei minori” si è chiuso poi stamattina (sabato) con un altro atteso incontro: quello fra i ragazzi e i campioni dello sport, in primis gli atleti della Lube Volley di serie A.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.