:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino Marche, domenica 11 maggio 2008
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA “NOTTE BIANCA DEI MUSEI”

Si è svolto sabato 10 maggio, a San Severino, un vertice in municipio per l’organizzazione della “Notte bianca dei musei” che si terrà sabato 17 maggio. Amministratori, responsabili dei vari Settori comunali, rappresentanti delle forze dell’ordine e di alcune associazioni di volontariato hanno fatto il punto della situazione per preparare al meglio l’accoglienza di visitatori e cittadini, sia nelle sedi museali o espositive, sia nelle diverse aree del centro in cui si terranno concerti e altre iniziative, tutti gratuiti. Si prevede una massiccia partecipazione di pubblico e, di conseguenza, saranno predisposti numerosi servizi. Come noto, i musei saranno aperti dalle 19 alle 2 del mattino; ugualmente i negozi e gli esercizi pubblici potranno prolungare il loro orario d’apertura fino a tarda notte. Un bus-navetta per il Castello al monte partirà dal piazzale San Domenico, mentre aree di sosta verranno predisposte in punti strategici della città. Il programma della “Notte Bianca dei Musei”, già disponibile sul sito internet del Comune www.comune.sanseverinomarche.mc.it, sarà presentato mercoledì 14 maggio nel corso di una conferenza stampa in cui verranno illustrati tutti i dettagli organizzativi: dalla viabilità agli orari, fino ai vari servizi di assistenza e accoglienza.
Intanto, proprio in occasione della “Notte bianca dei musei” è prevista fra le iniziative collaterali la premiazione dei vincitori del 2° concorso “Un’immagine per San Severino”, dedicato alla fotografia. Nel periodo natalizio tutte le foto in gara vennero esposte in una mostra nella Sala degli Stemmi; ora l’atto conclusivo con la consegna – sabato in sala consiliare – dei riconoscimenti agli autori delle opere vincitrici.


Comunicato stampa

Alcuni links consigliati:
www.comune.sanseverinomarche.mc.it

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.