:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, giovedì 28 febbraio 2008
“I RIFIUTI COME OPPORTUNITA’ DI CRESCITA” CONVEGNO A SAN SEVERINO MARCHE


L’Itis “E. Divini” di San Severino Marche nel 50° anniversario della sua fondazione “1958 – 2008” promuove per sabato 1 marzo un convegno avente per argomento “I rifiuti come opportunità di crescita”.
L’incontro si terrà a San Severino Marche, nella Sala degli Stemmi, al primo piano del Palazzo Municipale ed è organizzato in collaborazione con il Cosmari, con il Corso di laurea “Tecnologie chimiche per la gestione dell’ambiente e dei rifiuti” Facoltà di Chimica Industriale, Università di Bologna – Polo di Rimini e con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.
Ad aprire i lavori, alle ore 9.30, i saluti delle autorità con gli interventi del Dirigente scolastico Filippo Pennesi e del Sindaco di San Severino Marche Cesare Martini.
Alle ore 9.45 Luciano Orselli, presidente del Corso di laurea “Tecnologie chimiche per la gestione dell’ambiente e dei rifiuti” Facoltà di Chimica Industriale, Università di Bologna – Polo di Rimini e responsabile scientifico di Ecomondo parlerà della gestione integrata dei rifiuti.
Alle ore 10.15 Roberto Costantini illustrerà l’esperienza di Sogliano Ambiente mentre alle ore 10.45, Paolo Centola, Ordinario di Ingegneria Chimica ambientale al Politecnico di Milano parlerà del sistema energetico dei rifiuti.
Alle ore 11.15 è previsto l’intervento di Fabio Eusebi, Presidente del Cosmari, che presenterà la situazione in provincia di Macerata.
A chiudere l’incontro una tavola rotonda coordinata da Mario Berrettoni dell’Università di Bologna e da Fabio Bruzzechesse dell’itis “E. Divini” di San Severino Marche.



Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.