:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 13 febbraio 2008
Assistenza domiciliare ai disabili

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino informa che è stato pubblicato il bando per l’assistenza domiciliare ai disabili in situazione di particolare gravità. Il contributo economico si configura come riconoscimento per l'assistenza prestata dalla famiglia al congiunto disabile riconosciuto in stato di "particolare gravità", oppure come riconoscimento al disabile stesso.
Con Deliberazione di Giunta della Regione Marche n° 266 del 05.04.2007 sono stati approvati gli strumenti e le modalità di attuazione per l’accesso al contributo per l’assistenza domiciliare ai disabili in situazione di particolare gravità.
Beneficiari del contributo regionale sono i disabili che alla data del 31 dicembre 2008 abbiano compiuto i tre anni e non abbiano superato i 65 anni di età, già in possesso del riconoscimento della situazione di gravità ex art. 4 della Legge 104/1992, i quali richiederanno ad apposita Commissione sanitaria provinciale l’ulteriore riconoscimento di “disabilità di particolare gravità”.
Sono esclusi dal beneficio i disabili ospiti di strutture residenziali o semiresidenziali, ad eccezione dei soggetti inseriti nei centri socio-educativi diurni con frequenza pari od inferiore a 20 ore settimanali.
La richiesta di visita medico-collegiale per l’accertamento dello stato di “particolare gravità” deve essere presentata entro e non oltre il 31/03/2008 al Presidente della Commissione sanitaria provinciale presso il Servizio di Medicina Legale della A.S.U.R. – Zona Territoriale n° 9 di Macerata.
L’apposita modulistica ed ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino (tel. 0733/901320/324) o presso il Servizio di Medicina Legale della A.S.U.R. di Macerata.
Sono esclusi da questo bando i soggetti affetti da malattie degenerative tipo demenza, alzheimer, hiv.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.