:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino Marche, venerdì 15 febbraio 2008
SAN SEVERINO, SEGNALAZIONI E PROPOSTE DALL’ASSEMBLEA SULLA SICUREZZA


il tavolo dell’assemblea


la sala d’attesa della stazione ferroviaria annerita dal fuoco acceso all’interno dei locali

“Hanno acceso il fuoco, forse per riscaldarsi durante la notte, all’interno della sala d’aspetto della stazione ferroviaria provocando danni ingenti ai locali (degnamente sistemati la scorsa estate da Comune e Ferrovie dello Stato) e all’attigua libreria”.
A denunciare pubblicamente l’accaduto – come uno degli ultimi atti delinquenziali registratisi a San Severino – è stato il sindaco Cesare Martini nel corso del dibattito dello scorso venerdì 8 febbraio, nell’ex cinema Italia, su “Sicurezza e ordine pubblico”. Dibattito cui hanno partecipato rappresentanti locali delle forze dell’ordine (Carabinieri, Corpo forestale, Polizia municipale) e del nuovo Gruppo di Protezione civile, numerosi cittadini, assessori e consiglieri comunali. Accanto al sindaco erano presenti, per competenza di delega, il vice sindaco Sante Petrocchi (Sicurezza) e l’assessore Marco Massei (Polizia urbana). Oltre che di atti vandalici si è parlato di furti nelle abitazioni o nelle aziende (verificatisi, purtroppo, anche di recente), di truffe agli anziani, di uso e spaccio di droga e di altri problemi legati alla sicurezza pubblica. Dalla platea sono giunte molte osservazioni, segnalazioni di criticità e proposte. Fra i temi sollevati, ad esempio, il coordinamento delle forze dell’ordine per avere un’estensione del servizio anche nelle ore notturne; la necessaria collaborazione del cittadino con le stesse forze dell’ordine ai fini di un’efficace opera di prevenzione; lo stanziamento di un budget annuale nel Bilancio comunale per il potenziamento dell’azione della Polizia municipale; il possibile impiego dei volontari della Protezione civile a supporto delle forze dell’ordine per un servizio di presenza sul territorio. Si è discusso inoltre di una migliore integrazione degli extracomunitari, dell’opportunità di installare nuovi impianti di videosorveglianza, di una maggiore attenzione verso le frazioni comunali e della possibilità – da parte del Comune – di andare incontro alle spese che il cittadino vuole sostenere per sistemi d’allarme o polizze assicurative contro i furti.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.