:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, venerdì 15 febbraio 2008
PIANO TURISTICO PROVINCIALE: SI DISCUTONO LE NUOVE LINEE GUIDA

La proposta di linee guida per Piano turistico 2008 sarà presentata dalla Provincia oggi, 15 febbraio, in un pubblico incontro al teatro Don Bosco di Macerata. Sarà un momento di partecipazione e di confronto con i soggetti territoriali e con quanto operano nel settore del turismo. Ai lavori - con inizio alle 9,30 – interverranno il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, l’assessore provinciale al turismo, Marco Romagnoli, il vice presidente e assessore al Turismo della Regione Marche, Luciano Agostini, il direttore operativo dell’Istituto nazionale ricerche turistiche, Flavia Coccia, e il consulente per la programmazione delle politiche turistiche della Provincia di Macerata, Pietro Leoni.
In materia di turismo la Provincia di Macerata ha già avviato negli anni scorsi un’ampia partecipazione che ha già portato alla predisposizione del Piano di sviluppo turistico dell’intero territorio maceratese. L’iter si è basato sull’attivo coinvolgimento dei soggetti che operano sul territorio in un settore di primaria importanza per lo sviluppo sociale, culturale ed economico. Grazie al lavoro congiunto di varie figure si sono messe in circolo, in modo interattivo, idee, suggerimenti, opinioni, valutazioni anche critiche, partendo dai resoconti degli interventi. Inoltre sono stati programmati in passato anche alcuni “focus group” tematici e territoriali che hanno già coinvolto l’insieme degli attori locali del turismo provinciale, sempre nelle componenti pubbliche e private.
Da quella generale “riflessione” progettuale esposta nel Piano di sviluppo turistico si passa ora alla fase della concretizzazione degli interventi da indicare nel piano turistico 2008 per il quale è stata predisposta una proposta di linee guida. E proprio da queste la Provincia ha deciso di avviare un nuovo momento di partecipazione, con il confronto organizzato per venerdì prossimo.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.