:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 8 dicembre 2007
Serata Espanola

“Serata Espanola” con il concerto del chitarrista Sandro Lazzeri apre il cartellone delle “Serate Classiche – concerti aperitivo che si terrà domenica 9 dicembre, alle ore 18 presso le Sale Napoleoniche di Palazzo Parisani-Bezzi. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, con l’organizzazione di Project Leader, con la collaborazione artistica dell’Accademia della Libellula e con la collaborazione della Cantina La Murola.
Sandro Lazzeri, sardo di nascita, sin dalla più giovane età si è fatto apprezzare dal pubblico e dalla critica per la chiarezza e per l'amore con cui presenta il repertorio della chitarra classica non sempre noto ma ricco di capolavori. Si è diplomato brillantemente in chitarra classica nel 1988 presso il Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia, perfezionandosi successivamente con illustri chitarristi quali D. Russel, L. Brouwer, A. Diaz, H. Kappel, C. Cotsiolis frequentando i corsi da loro tenuti ottenendo sempre positivi consensi. Ha svolto un'intensa attività concertistica per importanti associazioni musicali in numerose città italiane e straniere sia come solista che in svariate formazioni cameristiche (duo con flauto, violino, canto, duo, trio, quartetto di chitarre, chitarra e quartetto d'archi, trio con flauto e clarinetto): A.G.I.MUS. (Roma, Spoleto, Perugia), Ass.ne Chitarristica Sassarese, Estatemusica (Roma), Festival Internazionale della Chitarra (Assisi, Rieti), Festival du Clermont (Francia), Ass.ne Musicale Romana "L. Marenzio"; Ass.ne Giovani Concertisti Europei, Civitas Musicae, Caroso Festival, Trevi, Montecastello di Vibio, Sassari, Jesi, Todi, Foligno, Bevagna, San Severino Marche, Fabriano, Matelica, Cagliari, Nuoro, Isola di Cefalonia, Dreux, Monaco di Baviera, Moosach, Dusseldorf, Vannes, Rennes, Unterpramau, Bologna, Barletta,ecc. In qualità di solista ha eseguito le pagine più note del repertorio per chitarra e orchestra quali la "Fantasia para un Gentlhombre" di J. Rodrigo, il "Concerto" di H. Villa-Lobos e i "Concerti in Re magg. e Do magg. "di A. Vivaldi. Nel 2002 ha fondato il gruppo Alvarez Guitar Quartet" con il quale ha in attivo una lunga serie di concerti e di registrazioni discografiche. Nel 2005 ha fondato il gruppo “Cante Jondo” con il quale intende valorizzare il repertorio spagnolo di Federico Garcia-Lorca. Nel 2007 ha creato l’orchestra di chitarre “Guitar Project Orchestra” della quale ne è anche il direttore effettuando diversi concerti e partecipazioni a rassegne e festival. Ha effettuato delle prime esecuzioni nell'ambito di diversi Festival di musica contemporanea ed ha partecipato a spettacoli teatrali, a trasmissioni per la RAI ed emittenti private collaborando con attori e registi di spicco nell’ambiente. Nel 2005 è stato interprete ufficiale delle musiche per chitarra di F. Mannino nel Festival a lui dedicato in seguito alla sua scomparsa e nel concerto inaugurale del 28° Concorso Internazionale “V.Bucchi” a Roma. E' docente di chitarra presso la Scuola Media ad indirizzo musicale Cocchi-Aosta di Todi.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.