:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, sabato 1 dicembre 2007
Riunione Consiglio Comunale del 29.

Giovedì 29 novembre si è riunito il Consiglio Comunale di Tolentino.
In apertura di seduta approvazione all’unanimità dei verbali del Consiglio del 20 settembre 200.
Dopo il messaggio di cordoglio espresso dal Presidente Principi per la recente scomparsa del maestro e giornalista Piero Ciarapica e del prof. Nicola Raponi, il Sindaco Ruffini e gli Assessori hanno risposto alle interrogazioni che avevano come argomento: il piano di sviluppo tariffario del servizio idrico (presentata da Anna Cimarelli di Gente Comune); lo stato di avanzamento dei lavori della nuova caserma dei Carabinieri (presentata da Baldino Tiberi di Voce alla Città); la situazione della Casa di Riposo in merito all’assistenza degli ospiti non autosufficienti (presentata da Valeria Ruiti Spurio del Popolo delle Libertà); l’adozione di un nuovo software per i servizi di contabilità e personale del Comune (presentata da Giuseppe Foglia di Foglia per Tolentino e Socialisti Uniti per Tolentino).
Con 12 voti favorevoli, 6 astenuti (Minoranza) e 1 astenuto (Cimarelli) è stato approvato l’assestamento di Bilancio 2007.
Nominati di Presidenti e dei membri delle Commissioni comunali consultive e di studio: Commissione Consultiva “Sviluppo Economico e Attività Produttive” Presidente Pierfederico Zamponi, membri di Maggioranza Pierpaolo Aita, Giuliana Bernardoni, Rodolfo Frascarello, Roberto Corneli, Ireneo Cardinali, Franca Caffa, membri di Minoranza Pietro Passerotti, Paolo Del Bello, Gianni Fermanelli, Giannicola Rusca;
Commissione Consultiva “Cultura, Istruzione,Turismo, Biblioteca“ Bruno Borraccini Presidente, membri di Maggioranza Mary Rovedi, Andreani Anna, Fernando Raponi, Frattari Ezio, Paoloni Paolo, Parlangeli Paolo, membri di Minoranza Giuliana Salvucci, Giovannina Jacone, Stefano Della Ceca, Roberto Gentili; Commissione Consultiva “Sport“ Giuseppe Antonelli Presidente, membri di Maggioranza Andrea Ranzuglia, Luciana Renna, Andrea Merlini, Stefano Rascioni, Maurizio Albani, Luigino Teodori, membri di Minoranza Daniela Di Giacinto, Giovanni Gabrielli, Roberto Perà, Elisabetta Crocenzi; Commissione Consultiva “Urbanistica e Ambiente“ Giuseppe Belli Presidente, membri di Maggioranza Sandro Bisonni, Sante Pascucci, Luigina Loreti, Alessia Scarpeccio, Mauro Ferranti, Fabio Massi, membri di Minoranza Alessio De Angelis, Giannicola Bonanni, Fabio Governatori, Fabio Damiani; Commissione Consultiva “Lavori Pubblici“ Luca Romagnoli Presidente, membri di Maggioranza Giorgio Feliziani, Mario Rascioni, Francesca Praghi, Laura Ciommei, Alberto Massei, Caterina Francioni, membri di Minoranza Emanuele Tiberi, Gioacchini Angeli, Fabio Torresi, Giannicola Ferranti; Commissione Consultiva “Sociale e Sanità“ Giuseppe Spinarelli Presidente, membri di Maggioranza Alba Minnozzi, Angela Ciarlantini, Dalila Cimarelli, Franca Venanzetti, Giovanni Clementi, Paola Santoni, membri di Minoranza Giancarlo Vincenzetti, Manuele Simonetti, Nazzareno Lulani, Gloria Cappelletti.
All’unanimità è stato espresso parere favorevole circa l’adesione del Comune di Tolentino alla società Task srl di Macerata e per l’approvazione dello statuto sociale.
Rinnovato il Nucleo di valutazione per l’esame delle domande di assegnazione aree PIP e nominati i componenti esterni esperti in materie afferenti allo sviluppo economico e alle dinamiche del lavoro, per la Maggioranza Claudio Palmarucci e Luciano Pascucci e per la Minoranza Luigi Baldassari.
Nominata anche la nuova Commissione Edilizia che sarà formata, oltre ai membri d’ufficio da Roberto Felicetti architetto, Attilio Mugianesi ingegnere, Paolo Giacomelli geologo, Pierfederico Zamponi geometra, Luigi Molini perito industriale, Angelo Tonnarelli esperto della Maggioranza, Sandro Marinelli esperto della Minoranza, Luca Maria Cristini Esperto di Beni Naturalistici ed Ambientali, Milena Paolucci esperto Beni Storici e Culturali.
Con 12 voti favorevoli e 6 astenuti (la Minoranza) approvata la delibera concernente l’affidamento delle funzioni catastali all’Agenzia del Territorio di Macerata e approvato lo schema di convenzione.
Infine all’unanimità è stato votata l’approvazione definitiva del Piano di recupero di iniziativa privata della ditta Migliozzi Luigi e Migliozzi Ubaldo.
La discussione degli altri punti iscritti all’ordine del giorno è stata rimandata alla prossima seduta.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.