:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, mercoledì 19 settembre 2007
Settore Giovanile pallanuoto, le squadre della Nuoto Tolentino brillano alle finali per il titolo italiano

Dopo la conquista del titolo regionale, le squadre di pallanuoto della Nuoto Tolentino hanno affrontato le finali per l’assegnazione del titolo italiano. Due i fronti su cui il settore giovanile è stato impegnato, nella categoria Ragazze e Allieve. Entrambe, a fine stagione, hanno ottenuto il titolo regionale, confermando lo stesso risultato ottenuto nel 2006. La squadra Ragazze ha disputato le finali dal 30 luglio al 2 agosto a Cremona: alla fine delle gare, la squadra, allenata da Maura Ferretti, ha ottenuto il quinto posto assoluto a livello nazionale. La squadra della categoria Allieve, invece, è stata impegnata dal 10 al 14 settembre a Rapallo: il “setterosa”, guidato da Mirko Prioretti, ha conquistato un meritatissimo quarto posto, dovendosi arrendere al cospetto dei “mostri sacri” della pallanuoto giovanile, ovvero Plebiscito Padova (che ha vinto lo scudetto anche nella categoria Ragazze) e Rapallo.
A conti fatti, il settore giovanile della Nuoto Tolentino continua a macinare successi e conferma il trend di crescita negli ultimi anni, che ha portato non solo a vedere aumentato il numero degli atleti, ma anche quello dei risultati. Negli ultimi sei anni, l’albo d’oro parla di quattro titoli regionali Allieve e altrettanti per le Ragazze, a cui vanno aggiunti i piazzamenti a livello nazionale. “E’ la conferma che la pianificazione svolta e il lavoro messo in atto – commenta il presidente della Nuoto Tolentino, Luigino Luconi - hanno dato i risultati che speravamo. Il settore giovanile ha fatto passi da gigante, senza contare che abbiamo anche altre due squadre in serie A2 femminile e in B maschile. Ora aspettiamo un sostegno dalle istituzioni e anche da partner privati”. “E’ stata una grande affermazione di nuoto della nostra città – afferma l’assessore allo Sport, Massimo Marco Seri - in campo nazionale. Questo risultato dimostra come non vi sia sudditanza rispetto ad altre grandi realtà sportive italiane. E’ un segno di grande maturità e forte preparazione agonistica. Un grazie alle Allieve e alle Ragazze e anche alla struttura sportiva che ha lavorato per il raggiungimento di questo grande traguardo di prestigio”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.