:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 27 agosto 2007
Preparativi per l'Agorà dei giovani

Continuano anche a Tolentino i preparativi per l’Agorà dei Giovani. Infatti il prossimo 30 agosto, il centro storico della città accoglierà oltre 5.000 giovani, italiani e stranieri, che il 1 e 2 settembre, a Loreto incontreranno Papa Benedetto XVI.
La giornata di giovedì 30 agosto sarà dedicata all’incontro di tutti i giovani con la Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia. In mattinata il Vescovo S.E. Mons. Claudio Giuliodori terrà una Catechesi presso l’Abbazia di Fiastra mentre nel pomeriggio i ragazzi si sposteranno nel centro storico di Tolentino per visitare le realtà culturali, sociali, imprenditoriali e religiose del territorio e a partire dalle ore 18 spettacolo e animazione in piazza della Libertà, piazza Mauruzi e piazza Martiri di Montalto.
Si inizierà con un Welcome show a cura dell’educanimatore Gigi Cotichella e degli Artisti Terrestri. Prevista anche l’esibizione di alcune band musicali locali. Alle ore 19.15 momento di preghiera presieduto dal Vescovo. Dalle ore 21, prima edizione del Tolentino FreedHope Festival, un concerto con artisti pop e gospel di fama internazionale. Saliranno sul palco allestito in piazza della Libertà l’americana Vallimar Jansen, Junior Robinson, vincitore del “Gospel Award” ed i gruppi Spirit & Soul ed Open Arms. A condurre la serata sarà Lorena Bianchetti, volto notissimo al grande pubblico e presentatrice di Domenica In.
La nostra Città – ricorda il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini – in stretta sinergia con la Diocesi e gli organizzatori dell’Agorà, contribuisce a promuovere un grande evento che saprà coinvolgere tantissime persone. In particolare questa giornata ci consentirà di vivere una nuova esperienza che sarà sicuramente avvincente. La macchina organizzativa comunale, coordinata dagli Assessori Gagliesi e Seri, è pronta per accogliere senza problemi e disagi questa moltitudine di giovani che unitamente ai nostri cittadini, sono certo, darà vita ad un pomeriggio indimenticabile. L’auspicio che tutti possano divertirsi con il concerto gospel il quale, spero, possa divenire un appuntamento fisso della nostra Città.
Il programma dettagliato della giornata, insieme alle iniziative dedicate a San Nicola da Tolentino, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 27 agosto.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.