:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Ascoli Piceno, mercoledì 1 agosto 2007
O CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE MOSTRE DEDICATE A GHEZZI E GALANTARA

Si terrà giovedì 2 agosto, alle ore 12.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Ascoli Piceno la conferenza stampa di presentazione del programma 2007 della Tentazione Comica.
Infatti dopo le diverse iniziative ospitate lo scorso anno - il convegno a Comunaza su Pier Leoni Ghezzi e la mostra allestita presso la Galleria d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” dedicata a celebrare ed a riscoprire, anche in senso critico e scientifico, la figura e le opere dei grandi Maestri marchigiani della Caricatura, che hanno illustrato tre secoli particolarmente incisivi per l’arte, la storia ed il costume sociale – Fabio Santilli e Antonio Mele Melanton in stretta sinergia e collaborazione con Olimpia Gobbi Assessore ai Beni Culturali della Provincia di Ascoli Piceno, hanno curato due importanti eventi che vogliono dare un importante contributo allo studio ed alla fruizione della satira e della caricatura quale linguaggio universale.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i programmi della mostra dedicata a Pier Leoni Ghezzi, in programma a Comunanza dall’8 al 26 agosto e dell’esposizione dedicata a Gabriele Galantara ed all’Asino, prevista a Grottammare dal 18 agosto al 16 settembre prossimi.
Intanto sta ottenendo un ottimo successo la mostra “Omaggio a Galantara” ospitata a Montelupone e vitabile sino al prossimo 16 settembre, presso la Chiesa di San Francesco, con opere di Altan, Bucchi, Contemori, Giannelli, Interlenghi, Ippoliti, Mangosi, Marcenaro, Martellini, Melanton, Mora, Origone e Staino.

Il progetto “La Tentazione Comica” è promosso dalle Province di Ascoli Piceno, di Macerata, di Roma in collaborazione con i Comuni di Ascoli Piceno, Comunanza, Fossombrone, Frascati, Grottamare, Macerata, Montelupone, Monte San Giusto, Roma e Tolentino con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, dell’Università di Macerata, Facoltà di Scienze della Comunicazione, dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata, dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, del Museo della Caricatura di Tolentino e del Museo dell’Illustrazione Comica di Grottammare, con la partecipazione del Sistema Turistico Locale Terre dell’Infinito, del Sistema Turistico Locale Monte Sibillini e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, di Banca delle Marche e del Contram.
L’organizzazione è curata da Art&co, Arte, Territorio & Comunicazione.
Per informazioni: 347.6322917 – www.latentazionecomica.it


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.