:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
San Severino, sabato 23 giugno 2007
IL COMUNE RISTAMPA LA GUIDA TURISTICA DEL PIANGATELLI

Il Comune di San Severino ha fatto ristampare la guida storico-turistica della città scritta dal prof. Gualberto Piangatelli, studioso locale di cui resta ancora vivo il ricordo. E’ questa la terza edizione che, curata dalla tipografia Bellabarba, giunge a dodici anni di distanza dalla precedente ristampa. Si presenta in formato “tascabile”, con 72 pagine a colori, una mappa del territorio settempedano e del centro urbano, notizie storico-culturali, informazioni utili e itinerari per la visita ai luoghi più caratteristici di San Severino. Per motivi di revisione, questa versione è in parte ridotta rispetto alla prima pubblicazione, che risale agli anni ’90. E’ inoltre in fase di realizzazione una nuova brochure di promozione del territorio, adeguatamente aggiornata, da utilizzare anche in occasione di fiere, manifestazioni e mostre.
“La guida di Piangatelli, esaurita ormai da tempo, tornerà a essere un utile strumento per scoprire i ‘tesori’ storico-artistici e paesaggistici del nostro Comune – spiega l’assessore al Turismo, Cadia Carloni – e sarà messa a disposizione dei visitatori presso l’ufficio Iat della Pro loco, nei musei e in altri luoghi di visita”.
La ristampa del lavoro di Piangatelli rientra nel progetto di promozione e accoglienza turistica che il Comune di San Severino sta portando avanti al fine di valorizzare l’immagine della città e le sue ricchezze (arte, monumenti, prodotti tipici, ambiente eccetera). In tale contesto si inserisce pure la creazione di un “portale” turistico – www.sanseverinomarcheturismo.it – che, registrato di recente, è già on line e sta avendo un progressivo aggiornamento.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.