:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 11 giugno 2007
ELEZIONI AMMINISTRATIVE: AL BALLOTTAGIO HANNO VOTATO 11.416 ELETTORI PER UNA PERCENTUALE DEL 69,51%

Si comunica che nelle diciannove sezioni del Comune di Tolentino, alle ore 15, di lunedì 11 maggio, in occasione del ballottaggio per l’elezione del Sindaco e quindi dei componenti del Consiglio comunale si sono recati a votare 11.416 elettori di cui 5.632 maschi e 5.784 femmine, per una percentuale del 69,51% (gli aventi diritto al voto sono 16.424 di cui 7.861 maschi e 8.563 femmine).
In confronto alle altre consultazioni elettorali la percentuale media, alle stessa ora, è inferiore se rapportata al primo turno delle elezioni dello scorso 27 e 28 maggio quando aveva votato il 74,28% e inferiore in confronto alle Amministrative del 2002, quando aveva votato il 81,38%.
Le operazioni di voto si sono svolte regolarmente e senza alcun tipo di problema e ora sono in corso le operazioni di spoglio delle schede.
La sezione dove si sono recati a votare più elettori è la numero 6, la più grande del Comune, dove hanno espresso il proprio voto 728 cittadini.
Si ricorda che presso la Sala Verde (ubicata al primo piano del Palazzo Comunale) è stata allestita una Sala Stampa a disposizione dei cittadini, delle forze politiche e dei giornalisti per la diffusione dei dati, in tempo reale, relativi alle operazioni di spoglio delle schede votate.
La Sala Stampa sarà aperta al pubblico lunedì11 giugno, a partire dalle ore 15.
Si ricorda che i risultati delle elezioni saranno anche diffusi tramite il sito internet del Comune di Tolentino. Pertanto digitando l’indirizzo www.comune.tolentino.mc.it si potrà accedere alla pagina relativa ai dati delle sezioni elettorali tolentinati.
Inoltre, sempre dalla sala stampa del Comune di Tolentino le emittenti televisive Videotolentino ed E’ TV Marche e l’emittente radiofonica Multiradio effettueranno collegamenti in diretta per diffondere i dati relativi alle operazioni di scrutinio. Pertanto tutti i cittadini oltre alla sala stampa ed oltre al sito internet del Comune potranno seguire in televisione l’andamento delle elezioni amministrative.
Per avere informazioni telefonicamente si può contattare la Sala Stampa al numero 0733.901233.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.