:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, mercoledì 6 giugno 2007
E’ STATO AVVIATO SENZA PROBLEMI IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA A POTENZA PICENA: POSITIVO RISCONTRO DEI CITTADINI




Da sabato 2 giugno ha preso avvio su tutto il territorio di Potenza Picena il progetto di raccolta differenziata porta a porta promosso dal Cosmari, dalla Provincia di Macerata e dall’amministrazione comunale.
In questi primi giorni di raccolta è stato registrato un positivo riscontro da parte dei cittadini e delle utenze non domestiche sia in termini di partecipazione che di risposta quantitativa e qualitativa dei rifiuti conferiti che di rispetto degli orari di esposizione dei sacchetti.
Sempre in questi primi giorni si sono verificati, come previsto, sia da parte dei cittadini che degli operatori, piccoli disguidi o problemi - come ad esempio il ritardo del ritiro dei sacchetti in alcune vie verificatosi nei giorni scorsi, dovuto al normale periodo di addestramento del personale ed alla calibrazione dei cosiddetti giri di raccolta - ma certamente, come avvenuto in altre realtà maceratesi, il servizio sarà pienamente funzionale in tempi brevi e consentirà di aumentare notevolmente la percentuale della raccolta differenziata.
Gli operatori del Cosmari ed il Comune di Potenza Picena si stanno adoperano per risolvere ogni questione e particolare attenzione è dedicata alle attività commerciali, artigianali ed industriali così come per le esigenze specifiche delle famiglie con l’intento di offrire un servizio calibrato sulla base delle singole necessità.
Questo modo nuovo di conferimento dei rifiuti, come tutte le novità che si affacciano nel quotidiano abbisogna di un periodo di "rodaggio" funzionale così da farci acquisire dimestichezza e far proprie le nuove regole di comportamento ma con la partecipazione attiva e consapevole da parte di tutti i cittadini e di tutte le famiglie si potranno ottenere i massimi vantaggi, perché insieme è possibile tutelare le nostre città, migliorare l'ambiente e la nostra salute. Tutto ciò perché tutti abbiamo a cuore il nostro territorio.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.