:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino Marche, venerdì 1 giugno 2007
RISPARMIO ENERGETICO: 500 LAMPADE AD ALUNNI DELLE MEDIE DI S. SEVERINO


Foto: amministratori, docenti, rappresentanti di Legambiente e alunni con le lampade fluorescenti

Al termine dell’anno scolastico sono state consegnate dal Comune di San Severino 500 lampade fluorescenti compatte agli alunni dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. L’occasione è stato un confronto sui temi dell’ambiente e del risparmio energetico fra i ragazzi e gli amministratori comunali, i rappresentanti dell’Assem, i responsabili di Legambiente e i loro docenti, inserito nell’ambito della “Settimana culturale” promossa dalla scuola. Ogni lampada consegnata è da 21 W ed equivale a una vecchia lampada a incandescenza da 100 W. Se ogni alunno accendesse quella lampadina in casa propria al posto di una da 100 W a incandescenza – ad esempio in cucina per tre ore al giorno – si risparmierebbero complessivamente (per 500 lampade) più di 70 KW e circa 7.500 euro all’anno.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Martini, il vice sindaco Sante Petrocchi, che ha la delega all’Ambiente, l’assessore all’Istruzione, Alessandra Aronne, il presidente del Consiglio comunale, Tito Livio Lucarelli, e i consiglieri comunali Gianluca Gelsomino e Fernando Taborro. L’iniziativa rientra nel piano di sensibilizzazione sul risparmio energetico che l’Amministrazione comunale sta portando avanti nell’ambito di una politica volta alla salvaguardia ambientale e allo sfruttamento di fonti di energia alternative.
Fra gli alunni, coordinati dalla dirigente scolastica Vanna Bianconi, erano presenti anche tutti i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi, con in testa il sindaco-baby Riccardo Tiburzi della classe 3^ C.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.