:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 12 febbraio 2007
Piante alla imprese

Anche quest’anno, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Tolentino, con lo scopo di potenziare le dotazioni arboree del territorio e di mitigare, per quanto possibile, l’impatto visivo dei fabbricati industriali e delle loro pertinenze, intende mettere a disposizione delle aziende presenti nel territorio, a titolo gratuito, essenze arboree di diverse specie.
Si tratta di giovani essenze di facile piantumazione quali aceri, frassini, gelsi, tigli, conifere (abeti, cedri, ginepri, tassi) arbusti (agrifoglio, alloro, bosso, ginestra, lavanda, mirto, pittosforo).
Qualora le Aziende fossero interessate ad avere le piantine, potranno farne richiesta al Comune, specificando il tipo di essenza e il numero.
Il Comune provvederà ad ordinare ed a raccogliere presso il proprio vivaio le piantine richieste.
Si ricorda che il trasporto presso l’Azienda e la messa a dimora sono a carico delle diverse imprese richiedenti.
La piantumazione dovrà avvenire entro marzo, nel rispetto delle norme colturali in ordine alle distanze, modalità di messa a dimora e comunque nel rispetto delle regole di giardinaggio.
“Impresa Verde” – ricorda l’Assessore all’Ambiente del Comune di Tolentino Oljmpio Bernardini - è un progetto del Comune di Tolentino che ha l’intento di ridurre l’impatto visivo dei capannoni industriali nelle aree produttive della città, migliorando anche la vivibilità, la salubrità e la bellezza dei “luoghi” del lavoro. Il meccanismo è semplice ed economico: il Comune consegna gratuitamente piccoli alberi e cespugli arbustivi alle ditte che ne fanno richiesta e che provvedono a metterli a dimora nei perimetri degli insediamenti produttivi.
Più “verde” è l’ambiente in cui viviamo e operiamo, migliore è la qualità della vita, anche perchè, come tutti sanno, il “verde” educa e migliora la nostra vita.
Per maggiori informazioni o per richiedere le piantine rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Tolentino, il martedì o il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18, tel. 0733 901295.


Comuncato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.