:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino Marche, domenica 4 febbraio 2007
LA ZONA MONTANA SEMPRE PIU’ ATTENTA AI BISOGNI DEL TERRITORIO

sindaco di San Severino, Cesare Martini, ha incontrato in Comune, assieme all’assessore ai Servizi sociali, Sergio Giorgetti, il direttore della Zona territoriale 10 di Camerino, Pierluigi Gigliucci, all’indomani della sua conferma alla guida dell’azienda sanitaria. Al di là degli auspici per un proficuo lavoro, gli amministratori settempedani hanno espresso soddisfazione per la nomina, che è nel segno della continuità, e hanno ribadito la necessità di proseguire nella riqualificazione dell’ospedale di San Severino. “Abbiamo chieste garanzie sul futuro della nostra struttura – spiegano il sindaco Martini e l’assessore Giorgetti – nell’applicazione dell’ormai prossimo nuovo Piano sanitario regionale, trovando sinergie tra i presidi ospedalieri della stessa Zona territoriale e delle altre Zone del territorio provinciale”.
Da parte sua, il direttore generale Gigliucci si è detto pronto a sviluppare il lavoro già avviato, senza ridurre i servizi alla popolazione – soprattutto anziana – che risiede nel vasto territorio della Zona territoriale 10.
Nel corso del colloquio, inoltre, gli amministratori comunale e il “manager” della sanità locale hanno convenuto sul ruolo strategico che proprio la Zona montana può avere all’interno della cosiddetta “area vasta” della provincia di Macerata, dal momento che i bisogni sanitari vanno tarati principalmente sulla popolazione più debole e disagiata per motivi geografici e anagrafici. “La nostra Azienda – conclude Martini – ha tutte le carte in regola per essere il motore trainante di un servizio sanitario qualificato ed efficiente sul territorio”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.